Questo rivoluzionario condizionatore ha vinto il prestigioso premio tedesco che celebra prodotti, progetti e realizzazioni pionieristiche pensate per migliorare la vita in modo sostenibile attraverso l'innovazione e il progresso
Non è passato inosservato alla giuria del German Innovation Award il rivoluzionario
Teleco Ultra Comfort 6000, il primo condizionatore al mondo progettato per i camper van dotati di tetto a soffietto, ma installabile con grandi vantaggi su qualsiasi tipologia di mezzo fino a otto metri di lunghezza, quindi anche van e semintegrali. “
Questo prestigioso riconoscimento dedicato alle soluzioni più innovative sottolinea l'impegno di Teleco nel fornire prodotti all'avanguardia che migliorano il comfort e l'efficienza nel settore del caravanning,” ha dichiarato Vittorio Simioli, uno dei titolari del Gruppo Teleco.
“
Ultra Comfort 6000 ha richiesto diversi anni di sviluppo ed è un prodotto che rivoluziona il concetto di climatizzazione a bordo sulla tipologia del camper van, perché consente di installare la climatizzazione per lo spazio abitativo anche sui veicoli con tetto sollevabile”. Ultra Comfort 6000 si distingue per il montaggio del compressore all’interno del vano motore. Tale installazione avviene utilizzando lo spazio disponibile e senza modificare in alcun modo la collocazione originale di parti e componenti della meccanica di base di Stellantis. Il diffusore, invece, è perfettamente integrato nella parte sottostante il cruscotto originale del van. La tecnologia a pompa di calore consente di utilizzare il dispositivo sia come condizionatore che come riscaldatore, offrendo ulteriori vantaggi a proprietari di camper van. Il nuovo condizionatore di
Teleco può essere installato sui veicoli Stellantis, a partire dal Fiat Ducato (Serie 7, 8 e 9) fino a Citroën Jumper, Peugeot Boxer e Opel Movano. Il premio German Innovation Award è stato conferito a un prototipo che aveva il nome provvisorio di VANplus 5900.
Quello stesso prodotto è stato poi ulteriormente ingegnerizzato e ha assunto il nome definitivo di Ultra Comfort 6000, vantando anche alcune migliorie che ne hanno aumentato la potenza e l’efficienza.
Tutte le notizie relative a:
Teleco,
Accessori