Provare un motorhome
Carthago, non solo per un giro su strada ma addirittura in un circuito automobilistico: è questa l’iniziativa che il Team Carthago offre ai camperisti italiani.
Il giorno 8 dicembre, infatti, l’appuntamento è presso il
Circuito Tazio Nuvolari a Cervesina in provincia di Pavia, dove
Carthago metterà a disposizione di tutti partecipanti che si saranno iscritti per tempo tre autocaravan Carthago su telaio Fiat-Alko, un autocaravan Carthago su telaio Iveco ed un Van
Malibu su telaio Fiat, per effettuare un Test Drive su un circuito dove normalmente girano vetture e motociclette da corsa.
Alcuni piloti professionisti mostreranno il comportamento dei
Carthago con i diversi tipi di telaio in situazioni estreme, come nella famosa prova dell’alce. Successivamente, chi si sarà prenotato, potrà effettuare dei
giri di prova nel circuito con uno dei camper
Carthago o Malibu, in modo da poter testare di persona le qualità in fatto di provare stabilità, resistenza e silenziosità dei veicoli della casa tedesca anche in situazioni, per così dire “estreme” difficilmente riproducibili su strada normale aperta al traffico.
La manifestazione, infine, prevede anche una serata conviviale con cena e degustazione di specialità locali;
ecco nel dettaglio il programma:
Giorno 7 Dicembre 2018:
- Da mezzogiorno in poi arrivi individuali nel Paddock del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, dove i partecipanti potranno parcheggiare i VR, accompagnati dagli Ambasciatori Carthago, e - chi ne avrà necessità - potrà collegarsi alle colonnine elettriche e prepararsi per il pernottamento fino alle ore 9 del giorno 9 Dicembre.
- 19.30 breve saluto di benvenuto da parte dei responsabili Carthago, Iveco, AL-KO e degli altri Sponsor agli equipaggi già arrivati e raccolta dei nominativi di quelli che desiderano effettuare il Test Drive e le altre prove il giorno 8 Dicembre.
- Serata libera.
Giorno 8 Dicembre 2018:
- dalle ore 7.30 distribuzione di panini freschi e brioches per la prima colazione nel punto di raccolta accanto al bar.
- Ore 8.00 breve briefing con i test drivers nella sala briefing per definire le modalità dei test e delle attività che si terranno nel corso della giornata.
- ore 8,30 ingresso dei partecipanti nelle tribune per assistere al Test Drive Carthago – AL-KO - Iveco che cominceranno con giri di pista dimostrativi dei veicoli Carthago del Test Drive effettuati con la guida di esperti piloti.
- ore 9.00 inizio Test Drive sulla pista predisposta con le “chicanes”
- dalle ore 12.00 alle ore 13.00 tutti i partecipanti potranno ritirare panini imbottiti e bibite per un breve spuntino
- ore 13.00 prosecuzione dei Test Drive: inizio dei giri di prova degli equipaggi che avranno richiesto questa possibilità presso un incaricato, con i veicoli Carthago predisposti per questo scopo sul long track (praticamente il tracciato completo dell’autodromo) dove si potrà provare un veicolo Carthago tra quelli a disposizione in quell’occasione.
- ore 16.30 fine dei test con successivo briefing per raccogliere le impressioni sui test effettuati
- ore 18.00 fine della manifestazione nel circuito
- ore 19.30 cena sponsorizzata da Carthago, AL-KO, Iveco e dagli altri Sponsor. Nel corso della serata verranno premiati quegli equipaggi che l’organizzazione (a suo esclusivo giudizio) giudicherà più meritori.
- A fine serata tutti gli equipaggi rientreranno nei rispettivi veicoli per passare la notte.
Giorno 9 Dicembre 2018
- Dalle ore 7.30 distribuzione di panini freschi e brioches per la prima colazione nel punto di ritrovo accanto al bar.
- Entro le ore 9.00 partenza di tutti gli equipaggi dal paddock per lasciare libero lo spazio per la manifestazione successiva nel circuito.
- Parcheggiando all’esterno dell’area del circuito quelli che vorranno prolungare la permanenza potranno assistere alle attività del circuito del giorno 9. Tutto ciò naturalmente dipenderà anche dalla situazione metereologica, che potrà condizionare le attività nel circuito.
Per le iscrizioni visitare il sito www.carthago.com o contattare la rete di vendita Carthago e Malibu.
I posti sono limitati, quindi il suggerimento agli interessati è di iscriversi subito.
Tutte le notizie relative a:
Carthago,
Malibu