Thetford continua in maniera decisa l’inserimento nel settore camper del suo nuovo e rivoluzionario sistema
iNDUS per lo scarico dei serbatoi. Presentato nel 2020, iNDUS ha subito attirato l’attenzione di produttori e utilizzatori per la praticità di impiego ed ora le richieste sono talmente alte che l’azienda ha dovuto rallentare il processo di introduzione. Con iNDUS non è più necessario andare in giro con la tradizionale cassetta del wc: lo scarico dei serbatoi delle acque grigie e nere può essere effettuato in una sola volta, in modo molto comodo ed igienico.
L’App iNDUS informa l’utente quando è ora di provvedere allo scarico, il quale avviene attraverso un unico tubo nella griglia di scarico delle acque grigie, operazione resa possibile grazie ad un maceratore e ad apposito additivi. Gli additivi sono dosati in modo efficiente ed automatico e per il risciacquo della toilette vengono impiegate le acque grigie, risparmiando così diversi litri di acque chiare, aumentando di conseguenza l’autonomia idrica.
Nella fase di lancio, il sistema iNDUS è stato introdotto da Bürstner sul prestigioso motorhome Elegance, mentre Adria lo ha proposto in opzione sul modello Matrix. Altri costruttori sono pronti a introdurre questo sistema nelle loro gamme di veicoli: ad esempio al Caravan Salon di Düsseldorf ha fatto la sua apparizione sui modelli Frankia. E non mancano le novità per affinare questo nuovo prodotto, come spiega Norbert van Noesel, Marketing Manager Thetford: “Una delle domande che abbiamo ricevuto è stata: nel caso volessi stare in campeggio per un lungo periodo, posso scaricare iNDUS senza spostare il veicolo? Per rispondere a questa esigenza,
Thetford ha sviluppato il serbatoio mobile iNDUS. Il serbatoio contiene un volume di 19 litri. iNDUS può essere scaricato in questo serbatoio, il serbatoio può essere quindi svuotato nel punto di scarico delle acque grigie”.
Il sistema sanitario intelligente iNDUS ha vinto il Red Dot Award per il suo design di alta qualità, mentre l’European Innovation Award ha valutato iNDUS come vincitore nella categoria “Tecnologia”. Infine, iNDUS ha aiutato Bürstner a vincere recentemente il German Design Council Innovation Award.
Tutte le notizie relative a:
Thetford,
iNDUS