Thetford ha contribuito al progetto
SHOW (Self-sustaining House on Wheels), della Technical University di Eindhoven, fornendo competenze e prodotti per la cucina, la refrigerazione e i sanitari di questo camper rivoluzionario.
Solar Team Eindhoven è un progetto finalizzato a dimostrare che possiamo non soltanto guidare, ma anche vivere in un camper alimentato dal sole. I pannelli solari rendono il veicolo totalmente autosufficiente, alimentando tutte le apparecchiature elettriche. Non è necessaria alcuna operazione di ricarica. Il camper è dotato di tutto ciò che serve per vivere comodamente: zona notte, servizi igienici, cucina, televisione e la possibilità di caricare i dispositivi mobili.
Una volta parcheggiato il veicolo, il tettuccio può espandersi verso l'alto; così facendo, la superficie dei pannelli solari raddoppia.
Thetford ha messo a frutto la propria esperienza per fornire al Solar Team prodotti personalizzati per la cucina, la refrigerazione e i sanitari. Il tutto nel rigoroso rispetto dei criteri di progettazione di SHOW: minimo peso, apparecchi interamente elettrici a basso consumo di energia e un'eccellente semplicità di utilizzo.
Dal 19 settembre, Solar House on Wheels si è cimentato in un viaggio su strada da Eindhoven a Tarifa, all'estremità più meridionale della Spagna, con lo scopo di ispirare il maggior numero di persone possibile lungo i 3000 km di questo percorso stradale. Attraverso una visione innovativa del mercato dei veicoli ricreazionali, il giovane team intende mostrare le numerose possibilità per viaggiare in maniera sostenibile. Con questo progetto, il team spera di accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.
Collaborare con
Thetford è stata una scelta ideale per Solar Team Eindhoven, che ha immancabilmente vinto la gara mondiale delle vetture a energia solare, dando prova di eccellenza in materia di innovazione e tecnologia sostenibili. Una combinazione logica che ha dato vita a una partnership di successo.
Tutte le notizie relative a:
Thetford