Nella cornice dell’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano - con la partecipazione della Presidente dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo)
Evelina Christillin, del Presidente APC
Simone Nicolai, di
Antonio Cellie, Ceo Fiera di Parma, della Direttrice di Gardenia, In Viaggio, Bell’Italia e Bell’Europa
Emanuela Roas-Clot, di
Franco Iseppi, Presidente Touring Club Italiano e di
Liviana Zanetti, PresidenteAPT Regione Emilia Romagna - l’Ente Fiera di Parma ha presentato una nuova iniziativa fieristica denominata
T&O (Turismo & Outdoor) che, nelle intenzioni degli organizzatori, deve rappresentare un modo diverso e originale per venire incontro alle sempre maggiori esigenze di un turismo “diverso” e attivo.
La prima edizione della manifestazione si svolgerà a
Parma dal 15 al 18 febbraio 2018, con un’area di 80.000 mq dedicati all’esposizione delle ultime novità in fatto di veicoli ricreazionali e accessori e alle mete tipicamente legate al turismo di movimento che si affiancherà anche ad altri importanti eventi espositivi.
Agli amanti della bicicletta - mezzo di locomozione spesso associato proprio a chi viaggia in camper - è rivolta
Bike Spring Festival che, in un’area indoor di 30.000 mq dedicata a Mountain Bike ed E-Bike, oltre a presentare un’amplissima scelta di prodotti, offrirà ai visitatori a una pista di prova coperta di quasi 1 km di lunghezza.
Altra manifestazione correlata è quella del “
Parma Golf Show”: per questo evento saranno disponibili 10.000 mq al coperto dedicati al Golf, con un’ampia area di pratica dove gli appassionati - o gli aspiranti tali - potranno cimentarsi.
E ancora, non mancherà un’area dedicata a chi ama il trekking, anche in questo caso attrezzata con un percorso di prova dove chi lo vorrà potrà confrontarsi con le proprie capacità di “camminatore” guidato e consigliato da esperti.
T&O si presenta, quindi, come una fiera “diversa”, perché, oltre a costituire una vetrina importante di "mezza stagione" per ciò che riguarda la produzione di camper e caravan, vuole compendiare al suo interno tutto ciò che rappresenta il modo più innovativo, diretto, esperienziale, attivo e partecipato di fare turismo.
L’appuntamento è dal 15 al 18 febbraio, presso il quartiere fieristico di Parma.