Mancano pochissimi giorni all’apertura della
15° edizione di Tour.it - Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, la nota manifestazione di CarraraFiere dedicata agli amanti di camper, caravan e motorhome, il primo importante appuntamento dell’anno per gli appassionati della vacanza costruita all’insegna dei propri tempi, ritmi e percorsi.
Sono ben
144 i marchi totali che partecipano al Salone, distribuiti su
16.000 mq di superficie espositiva; presenti molti dei grandi nomi del settore, per la gioia del pubblico che avrà modo di confrontare case, modelli e prezzi e aggiornarsi in merito alle ultime novità proposte; ecco l’elenco dei marchi presenti per il settore camper:
Carado, Etrusco;Laika, Hobby, Carthago, Roller Team, C.I., Font Vendome, Malibu, Benimar, Giottiline, Pla, Rapido, Adria, Sun Living, Elnagh, Mc Louis, Mobilvetta, Olmedo, Ark Design, Star Van, Niesmann+Bischoff, Rimor, Pilote, Challenger, Knaus.
Il mondo della produzione e degli appassionati del settore si dà puntualmente appuntamento a Carrara per scoprire le nuove tendenze e le nuove gamme di prodotto. La forte attrattività di Carrara è dimostrata anche dalla partecipazione riscontrata, nella scorsa edizione, al 28° Raduno Nazionale organizzato da Toscana Camper Club all’interno della manifestazione, al quale hanno preso parte ben 280 equipaggi, con grande soddisfazione espressa dai partecipanti per le escursioni a Camaiore e Fosdinovo, per non dire di quelle alle cave di marmo che hanno riscosso un grandissimo apprezzamento.
La
15° edizione di Tour.it, all’interno della manifestazione
Vita all’Aria Aperta e in concomitanza con
Tour.ismo in Libertà, oltre ai mezzi offre al visitatore tutta la gamma di prodotti e servizi legati a questo mondo, con le attrezzature da campeggio, l’abbigliamento e tutti i più importanti accessori per l’outdoor.Fra i più interessanti anche verande, pannelli solari, antenne satellitari, sistemi di illuminazione, componenti elettronici e arredi.
A disposizione del pubblico anche
un’ampia sezione dedicata all’usato, per acquistare in piena sicurezza mezzi garantiti dai concessionari ufficiali dei grandi marchi del settore. E, restando in tema sicurezza, sono disponibili in fiera anche le agenzie assicurative, che consentiranno di informarsi sulle opzioni più indicate per questi mezzi.