Un nuovo player si affaccia nel sempre più affollato segmento dei camper puri: si chiama
Tourne, un'azienda slovena che propone un prodotto assemblato a mano nei suoi stabilimenti, di alto livello qualitativo, studiato e progettato in stretta collaborazione con i loro partner scandinavi, così da apporre maggiore attenzione ai dettagli, in particolare per quelli relativi ai fattori climatici e al design funzionale.
Allestito partendo dalla base del Peugeot Boxer con lunghezza di 599 cm e tetto alto H2, il layout interno si caratterizza per l'adozione dell'esclusivo sistema
Dream4 sviluppato da
Tourne Mobil, che consente di ottenere fino a quattro reali posti letto per la notte. Infatti, oltre al classico matrimoniale trasversale posteriore, è possibile ricavare un secondo letto matrimoniale anche dalla trasformazione del living anteriore.
Collocata, come di consueto, a sbalzo sul portellone laterale, il blocco cucina dispone di un fornello a due fuochi e un lavabo realizzato in acciaio inox e, inoltre, si caratterizza per la presenza di panca estraibile, utilizzabile come sedile aggiuntivo per la dinette oppure come superficie d'appoggio interna o esterna. Tra la cucina e il letto di coda trova posto la colonna dove sono inseriti il frigorifero a compressore e l'armadio guardaroba, in aggiunta ai numerosi pensili e vani ricavati nelle varie parti dell'abitacolo, fronteggiata poi dal locale bagno.
Per quanto concerne la scocca, particolare attenzione è stata posta sulla possibilità di utilizzo del veicolo durante tutte le stagioni dell'anno. La coibentazione è realizzata utilizzando una schiuma elastomerica prodotta da Armacell, utilizzata anche nell'edilizia e nella nautica, con uno spessore di 32 mm su pareti e soffitto e di 10 mm sui montanti della carrozzeria; per l'isolamento del pavimento viene invece utilizzato un isolante termico con polietilene espanso ad alta densità, di 30 mm di spessore. Particolare attenzione viene rivolta alla realizzazione degli arredi interni, prodotti localmente da uno dei più famosi produttori di arredi e oggetti in legno di design, utilizzando materiali di alta qualità.
A livello di impiantistica si segnala l'adozione del sistema Webasto Hybrid II, installato sotto pianale, all'esterno dell'abitacolo - che utilizza il gasolio per la funzione riscaldamento e il gas per la funzione boiler - di un riscaldamento a pavimento elettrico realizzato dal produttore svedese EBECO e dell'illuminazione interna realizzata completamente a LED.
Tra le dotazioni di serie figurano il tendalino, finestre a filo carrozzeria dotate di telaio in alluminio, il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, l'utile zanzariera dedicata al portellone d'ingresso e lo scalino estraibile elettricamente dedicato a quest'ultimo.