Un particolare riconoscimento è andato al concept di Beachy, perfettamente adatto, secondo la giuria, al suo target di mercato
Miglior design esterno, miglior focus sul gruppo target, miglior campagna di marketing e comunicazione: l'ancora giovane Beachy, il brand novità di Hobby introdotto soltanto nel 2021, vince tre prestigiosi ori all’European Innovation Award 2022. Per la dodicesima volta, infatti, una giuria internazionale composta da giornalisti di settore ha assegnato questo premio premio a prodotti che si segnalano, ogni anno, per intelligenza, utilità e sostenibilità nel settore del campeggio e dei veicoli ricreazionali.
La giuria internazionale di esperti, provenienti da alcune delle più importanti riviste d’Europa specializzate nel settore caravanning, ha sottolineato, tra le tante altre sue carte vincenti, la straordinaria conformità di Beachy alle ambizioni e ai desideri del suo ideale gruppo target.
"Il nostro obiettivo è trasferire il feeling della spiaggia e della libertà a Beachy”, spiega Frank Maukel, responsabile del marketing e delle pubbliche relazioni di Hobby,
“La nuova generazione di campeggiatori cerca flessibilità, spontaneità e individualità. Con materiali naturali che ricordano i legni e le erbe che si trovano tra le dune, affrontiamo proprio la sfida di accontentarla”. Anche il design flessibile di Beachy e il suo stile nordico e semplice, più che mai attuali, interpretano i desideri di questa clientela.
Giovane e anticonvenzionale anche la comunicazione intorno a Beachy: un’altra eccellenza di questo prodotto che la giuria di esperti ha premiato con l’oro nella categoria Best Marketing and PR Campaign. “Be ready", "Be free" e "Be wild" sono, infatti, gli slogan che accompagnano il messaggio di Beachy nella pubblicità, contribuendo a creare la sensazione di partenza e di dolce ribellione che la distingue.
"Siamo molto felici di questi premi e siamo estremamente orgogliosi che Beachy stia ricevendo un tale riconoscimento a livello internazionale", afferma Frank Maukel.
"Questo ci incoraggia a continuare su questa strada".
Beachy si distingue anche a vista d’occhio dalle altre caravan: la giuria ha premiato, infatti, la straordinaria somiglianza nelle forme tra la prima caravan costruita dal fondatore di Hobby, Harald Striewski, e Beachy stessa, con un meritato primo posto nella categoria External Design. Oltre allo stile compatto e alle sue affascinanti curve, sviluppati insieme alla designer danese Anne Halskov e agli specialisti di costruzioni leggere Ross Design, l'ampio portellone posteriore è il vero dettaglio distintivo di questo veicolo: godersi la libertà della vista del paesaggio dal letto si può tradurre, in una sola parola, Beachy!