Sono stati circa 200 i camperisti giunti da tutta la penisola per incontrarsi a Treia, uno dei borghi più belli d'Italia, dal 18 al 20 maggio 2012 al raduno dell' Amicizia organizzato dal Camping Club Civitanova Marche e dal Camper Club Corridonia in un clima di serena e festosa collaborazione.
I momenti dedicati alla socializzazione, alla scoperta delle bellezze del paese e alla degustazione delle specialità culinarie non sono mancati.
Uno degli appuntamenti importanti della domenica è stato il ritrovarsi per la cerimonia di consegna, alla città di Treia, dell' attestato di conferimento del titolo e della targa di "Comune Amico del Turismo Itinerante" progetto dell'Unione Club Amici e circuito al quale il comune ha aderito con delibera N° 15 del 30 gennaio 2012.
Un'altra perla si è aggiunta, quindi, alla collana dei 23 Comuni marchigiani insigniti di tale titolo e nella sala consiliare di Treia, gremita di camperisti, erano presenti il Sindaco Luigi Santalucia, il vicesindaco Corrado Speranza, il presidente della Proloco Francesco Pucciarelli, Gabriele Gattafoni e Daniele Marcelletti, presidenti dei club organizzatori, e il loro staff.
Assenti per impegni, ma ugualmente "presenti", l'assessore al turismo Andrea Mozzoni, il coordinatore nazionale dell'Unione Club Amici Ivan Perriera e il coordinatore di zona Pietro Biondi.
Ai ringraziamenti espressi da parte dei presidenti dei club al Sindaco, all' assessore, a tutta l'amministrazione comunale e alla proloco per la loro manifestata ampia disponibilità ad ospitare il turismo itinerante si è aggiunto quello inviato via email dal coordinatore nazionale Ivan Perriera:
" .... Esprimo il mio compiacimento per questo nuovo successo relativamente alla proclamazione delle Amministrazioni che aderiscono al nostro, sempre più apprezzato, progetto: Comune Amico del Turismo Itinerante. Il territorio marchigiano, ed in particolare della provincia di Macerata, è fra i più lungimiranti di tutta Italia. I complimenti, quindi, giungano anche al Sindaco di Treia, al suo assessore al turismo ed all’amministrazione comunale tutta. Quando i “politici” sono forniti di sufficiente saggezza, ecco che si realizzano progetti utili e concreti per lo sviluppo turistico culturale delle aree visitate.... "
Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento a tutta la cittadinanza per la cordialità e la simpatia che ha mostrato accogliendo questa invasione pacifica di camperisti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.