Trigano annuncia in data odierna di avere dato il via ai negoziati in forma esclusiva per l'acquisizione del Gruppo Adria con gli azionisti della holding Slovena Protej d.o.o, proprietaria di ACH d.d., la società alla quale fa capo l'Adria Group.
Fondata nel 1965, Adria è uno dei marchi più noti sul mercato europeo di veicoli ricreazionali. L'azienda produce e vende autocaravan motorizzati, caravan e case mobili.
Il gruppo è redditizio (e la sua redditività operativa è paragonabile a quella di Trigano), impiega oltre 1500 persone e ha raggiunto, nel 2016, un volume di affari intorno a 350 milioni di euro.
Questa acquisizione genererà importanti sinergie, a livello di acquisti, industriali e commerciali, e si inserisce in un contesto di sviluppo anche tramite crescite esterne, rafforzando ulteriormente la posizione del gruppo Trigano nei settori dei veicoli per il tempo libero, accessori per veicoli ricreazionali e rimorchi per il tempo libero.
Il finanziamento per questa acquisizione sarà fornito attraverso specifiche linee di credito dal pool bancario di Trigano.