Trigano VDL: il gruppo francese presenta il proprio stabilimento in un video
e invita i camperisti a una visita in azienda...
Pubblicato il 13/04/2012
Trigano VDL è uno dei poli produttivi del gruppo Francese Trigano, dove, tra gli altri marchi, si producono anche gli autocaravan Challenger e le caravan Sterckeman e Caravelair. Con più di 12.000 veicoli costruiti in un anno, Trigano VDL è la più importante realtà produttiva d’Europa. Ora è possibile conoscere più da vicino questa realtà attraverso un accattivante filmato pubblicato dall’importatore italiano Gestcamp sul proprio canale YouTube.
Il video presenta gli stabilimenti di Tournon, situati tra i vigneti della valle del Reno, in Francia, e che si sviluppano su 37.000 metri quadrati coperti e 200.000 metri quadrati di superficie scoperta. Qui lavorano quasi 800 dipendenti per produrre circa 6200 autocaravan e 5800 caravan all’anno.
Tutti i camperisti e caravanisti d’Europa sono i benvenuti a Tournon, grazie a un programma di visite in azienda, gratuite e guidate dagli stessi dipendenti, che si svolgono normalmente tutti i martedì mattina da marzo a ottobre (escluso il mese di agosto). Il programma ha una durata di tre ore con inizio alle 9 del mattino e termine poco prima di mezzogiorno. Il polo produttivo si trova a 1 ora e trenta da Lione e a pochi minuti dall’uscita Tain l’Hermitage dell’autoroute du Soleil (A7).
Le visite alla fabbrica partono da “La Ferme” una cascina ristrutturata a pochi metri dall’azienda dove è possibile parcheggiare auto, caravan e autocaravan. Non è possibile però sostare per la notte. Chi proviene in camper troverà un’ottima accoglienza nell’area di sosta comunale di Tournon/Rhône. È possibile prenotare una visita in azienda attraverso il sito http://www.trigano-vdl.com
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.