In occasione del
Caravan Salon 2018, Truma lancia sul mercato il nuovo condizionatore
Aventa compact. Il nome dice già tutto: un apparecchio estremamente compatto che si adatta anche ai veicoli con poco spazio sul tetto. “Abbiamo sviluppato Aventa compact appositamente per i furgonati o piccoli camper o caravan”, spiega Bernd Gerlach, responsabile Retail Management Europa.
Campione assoluto di leggerezza
Con soli 27,5 kg di peso, il nuovo Truma Aventa compact è il condizionatore a tetto più leggero presente sul mercato. Allo stesso tempo, con una potenza di 1.700 W, raffresca con grande efficienza e rapidità. Grazie al ridotto consumo di corrente di 2,8 A, è adatto anche per campeggi con un basso amperaggio.
Distributore d'aria compatto
Anche il piccolo distributore d'aria è una novità. Le sue dimensioni compatte consentono di risparmiare spazio anche all’interno del camper o del caravan. Quattro uscite regolabili singolarmente in base alle proprie esigenze distribuiscono l’aria fresca in modo uniforme, assicurando un clima estremamente piacevole.
Silenzioso e intelligente
Ci si è focalizzati sul problema della rumorosità. Il nuovo condizionatore a tetto è estremamente silenzioso e offre la collaudata funzione "sleep”, con una velocità ridotta del ventilatore. Così si assicurano notti riposanti e vicini rilassati in campeggio! Ovviamente, anche il Truma Aventa compact può essere gestito comodamente tramite app e integrato nel Truma iNet System. I clienti che possiedono un Truma Combi, Truma VarioHeat o un riscaldamento Alde possono utilizzare anche la funzione di condizionamento automatico. Non solo l’apparecchio è stato ben studiato: infatti, abbiamo pensato anche al montaggio: speciali telai appositi assicurano un’installazione rapida e a tenuta, perfino su furgonati con tetti strutturati.
La famiglia Aventa cresce
Il nuovo Truma Aventa compact sostituisce il precedente condizionatore a tetto “piccolo” Aventa eco. Nel mese di gennaio 2019, la famiglia Aventa si arricchirà di un nuovo membro, il potente Aventa compact plus da 2.200 W. “Insieme al grande Aventa comfort con una potenza di raffreddamento di 2.400 W, completiamo così la nostra gamma di condizionatori offrendo l’apparecchio adatto per ogni esigenza di raffrescamento”, afferma Gerlach. Aventa compact sarà disponibile dalla fine di agosto 2018 presso tutti i
Truma Partner.
Dati principali di Truma Aventa compact:
• Peso: 27,5 kg
• Potenza di raffreddamento: 1.700 W
• Dimensioni unità esterna: 785 x 560 x 265 mm (L x P x H)
• Dimensioni distributore d'aria: 556 x 496 x 46 mm (L x P x H)
• Corrente assorbita: 2,8 A