Pubblicato il 08/09/2014
Con l'unità di comando CP plus della Truma oggi è possibile gestire la stufa Combi e i condizionatori Truma direttamente dal display. In un batter d'occhio potete impostare in modo semplice e preciso la temperatura ambiente che più si adatta alle vostre esigenze personali all'interno del vostro veicolo ricreazionale.
Truma è andata anche oltre, adattando l'unità CP plus al CI-BUS. Il CI-BUS (Caravaning-Industrie-BUS) è un progetto sviluppato dal "Caravaning Industrie Verband" (Associazione dei Costruttori di Caravan e Camper). L'obiettivo è di poter gestire tutte le apparecchiature all'interno del veicolo, come ad es. la stufa, il condizionatore, il frigorifero o l'impianto SAT direttamente da un'unità di comando centrale. Truma partecipa a questa iniziativa comune e supporta il progetto.
L'associazione insieme a 20 aziende ha sviluppato uno standard di settore per il CI-BUS. È stato disposto, tra l'altro, che per tutti i prodotti alimentati a gas, deve essere montata l'unità di comando originale nel veicolo. Dopo tutto si tratta di componenti con particolari requisiti di sicurezza. Ciò vuol dire che le stufe della Truma possono essere gestite sia dal pannello di controllo della cellula sia dall'unità CP plus. Con l'unità di comando adattata al CI-BUS, Truma non solo contribuisce a un maggiore comfort di bordo ma anche a un collegamento in rete nel veicolo per il tempo libero.