Un appuntamento importante inserito tra gli eventi ufficiali del Giubileo della Misericordia 2016: il 22 ottobre, in Piazza San Pietro, si celebra il
Giubileo del Pleinair. Un incontro rivolto ai camperisti e a tutti coloro che danno alla vacanza e al tempo libero il significato di un rapporto con la natura e con i valori ambientali e al quale si stima che saranno presenti cinquemila appassionati del turismo all’aria aperta provenienti da tutta Italia.
L’incontro in Piazza San Pietro non sarà l’unico segno reale del popolo dei camperisti, a testimonianza del plein air nel Giubileo dell’anno dedicato alla Misericordia, verrà
donato a Papa Francesco e alla Santa Sede un camper che sarà destinato al supporto delle persone più bisognose. Un gesto importante che sottolinea l’attenzione di chi pratica il turismo all’aria aperta nei confronti dei soggetti più bisognosi.
Sarà Arca Camper a mettere a disposizione il camper, un mansardato M 725 GLT. Con questo gesto Arca, in rappresentanza del Gruppo Trigano di cui il brand fa parte, si fa interprete dello spirito del viaggiatore descritto da Papa Francesco come un amante della libertà, un uomo di cultura, che viaggia nel mondo per scoprirne la natura, il patrimonio artistico e incontrare altri viaggiatori, una persona attenta agli stili di vita e di salute, che sa come gestire le risorse e mantenere un atteggiamento ecosostenibile.
Un camper significa per poter visitare e vivere posti esclusivi in totale autonomia e indipendenza, abbattendo le barriere, portando con sé il proprio mondo. Un camper è il mezzo che può dare una migliore qualità della vita a chiunque.
Il camper sarà consegnato personalmente al Santo Padre venerdì 21 Ottobre.
Dopo la consegna e fino alla fine del Giubileo del Plein Air
l’Arca M 725 GLT sarà esposto in Piazza San Pietro.
Tutto su Arca
Tutte le notizie relative a:
Giubileo del pleinair,
Arca