L’autunno al Camping Vidor Family & Wellness Resort sarà speciale e non solo perché da quest’anno il campeggio rimarrà sempre aperto, ma anche perché le attività proposte permetteranno agli ospiti di godere delle nuove strutture e di attività in Val di Fassa pensate per gli amanti della natura, dello sport e del folklore.
Un autunno davvero eccezionale è quello che si prospetta per chi deciderà di trascorrere la propria vacanza, un weekend o un ponte, al Camping Vidor. Le montagne della Val di Fassa si coloreranno di mille tonalità e
l’autunno dorato (Der goldene Herbst) invaderà la valle e porterà una ventata di novità, non solo da un punto di vista paesaggistico ma anche per quanto riguarda le attività e le iniziative destinate ai turisti. Ciò che non cambierà è la grande varietà di servizi offerta agli ospiti dal
Camping Vidor, ricca come fosse piena stagione. Questo è possibile perché la costruzione principale, che si sviluppa su tre piani, propone un incredibile mondo parallelo… tutto al coperto. Anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre sarà quindi possibile accedere al parco acquatico di 4000 mq (3 scivoli di cui uno con i gommoni, 1 piscina grande con vista panoramica, 1 piscina per bambini con giochi d’acqua, 1 piscina per mamme con bebè, 1 piscina esterna con idromassaggio con vista sul Catinaccio), alla palestra fitness, al beauty center con proposte di massaggi per tutta la famiglia, al centro wellness con saune, percorso kneipp e zone relax. Non mancheranno le occasioni di divertimento negli oltre 350 mq di sale all’interno tra ping-pong, calciobalilla e video-games. Senza dimenticarsi del campo di calcetto indoor e del vero e proprio parco avventura al coperto, il mondo di OTTA, per arrampicarsi su corde e reti come se si fosse in una vera foresta.
Alle straordinarie escursioni in mezzo alla rigogliosa natura della valle o tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti, si potranno affiancare passeggiate a cavallo, scampagnate in bicicletta sulla pista ciclabile delle valli di Fassa e Fiemme che propone un percorso dolce adatto a tutti, oppure percorsi più impegnativi in mountain bike o ancora discese mozzafiato downhill. E per i più temerari c’è il parapendio. Campitello di Fassa è una località molto celebre tra gli appassionati di parapendio di tutto il mondo e nel mese di settembre, fino al 10 ottobre, data in cui verranno chiusi gli impianti di risalita, il cielo si riempirà di vele colorate. Qui è possibile provare l’ebbrezza del primo volo in biposto con un istruttore e frequentare corsi per diventare piloti di parapendio.
Chi invece vuole conoscere ed entrare in contatto con la cultura e il folklore locale, non può mancare dal 7 al 10 settembre alla
Gran Festa d’Istà (www.granfesta.com), giunta ormai alla sua trentottesima edizione, si svolgerà a Canazei e porterà in Val di Fassa numerosissimi gruppi folkloristici da tutto l’arco alpino, ladini, austriaci e altoastesini. In questa occasione si festeggerà la fine dell’estate con musica, canti e grazie ad un grande punto ristoro sotto a un tendone, dove verranno cucinati piatti tipici. La domenica pomeriggio si terrà la sfilata, un momento davvero caratteristico e di grande impatto, indimenticabile. Per raggiungere Canazei da Pozza di Fassa verranno intensificati i pullman di linea e quindi la festa sarà comodamente raggiungibile anche dal campeggio.
Il Camping Vidor rimarrà dunque aperto tutto l’anno, rispondendo alle esigenze di chi vuole concedersi un periodo di vacanza e relax anche in mesi più freschi. Questa novità si accompagna anche con nuove offerte studiate ad hoc per chi vuole trascorrere un weekend “all inclusive” o per chi ha esigenze particolari.
Un esempio è il pacchetto “HAPPY GRANDPARENTS 3.0” pensato appositamente per i nonni che vogliono concedersi qualche giorno di vacanza con i nipoti, avendo la tranquillità di usufruire di tutti i servizi, in un luogo adatto ai bambini, ma che permette anche agli adulti di ritagliarsi momenti di puro relax e divertimento. L’offerta prevede prezzi speciali e pieno accesso a tutte le strutture per 7 notti con un prezzo molto particolare per gli over 55 anni in piazzola comfort o maxicomfort. Le offerte sono in continuo aggiornamento e studiate per rispondere ad esigenze diverse sia in termini di alloggio, sia di servizi e riguardano sia la sistemazione in campeggio sia quella in resort. Per saperne di più:
www.campingvidor.it
L’autunno al Vidor si presenta dunque ricco di momenti e opportunità ideali per godersi una vacanza straordinaria al cospetto delle Dolomiti, che fanno parte del patrimonio dell’UNESCO. Per la famiglia Pezzei, proprietaria da oltre 40 anni del Camping Vidor Family & Wellness Resort il benessere e la felicità degli ospiti è la prima preoccupazione. Tra i servizi di eccellenza non va dimenticato il ristorante, che propone una cucina di altissimo livello alternando piatti della tradizione locale a ricette internazionali e impiegando materie prime selezionatissime e spesso a chilometri zero. Se al ristorante del Camping Vidor vengono clienti da tutta la val di Fassa e valli limitrofe, ci sarà un motivo… provare per credere!