Alla fiera CMT 2012, i professionisti dei camper di Aschbach hanno presentano la pianta classica 831 anche per la serie Credo Emotion. Il modello è proposto in due versioni: Credo Emotion 831 L con letti singoli longitudinali e Credo Emotion 831 M con letto centrale posteriore. Entrambe le varianti sono costruite di serie come motorhome a tre assi con il collaudato telaio ribassato AL-KO su base Fiat Ducato. Già nella versione di base, il veicolo dispone della meccanica con potenza di 148 CV e convince con un com-portamento e prestazioni su strada eccellenti. Inoltre, grazie al nuovo motore Euro 5, il veicolo ha un impatto minimo sull’ambiente e, con massa complessiva da 5 tonnellate, non delude nemmeno per quanto riguarda il carico utile.
Con una lunghezza della scocca di 8,33 metri, questo lussuoso motorhome offre tutto il comfort che il prestigio del marchio Concorde promette. La serie Credo convince grazie a un allestimento degli interni che generalmente è associato soltanto al segmento premium più alto. Il “One Level Concept”, coronato da gran successo, crea un’impressione di continuità degli spazi e generosità dalla cabina di guida fino alla zona posteriore del veicolo. Nell’uso quotidiano il “One Level Concept” crea certamente un altro elemento di confort in quanto l’insidiosa “trappola che fa inciampare” non esiste più.
Anche la zona cucina è caratterizzata da un perfetto connubio fra qualità e funzionalità, soddisfacendo le esigenze più elevate. Quanto a ergonomia e design, il fornello a tre fuochi, il rubinetto miscelatore monocomando e il piano di lavoro in Corisan con lavello integrato al suo interno, aprono nuovi orizzonti in questa categoria. I numerosi e ampi spazi di stivaggio al di sopra e sotto l’area di lavoro evidenziano la funzionalità della cucina.
I camper della serie Credo offrono il massimo comfort anche nella zona notte. Oltre alle due varianti della nuova pianta con letto posteriore, anche il letto basculante abbassabile, disponibile come optional, offre un comfort abbondante per la notte. La caratteristica che li accomuna è il sistema letto “Concorde Comfort Plus” che, grazie a un perfetto abbinamento fra rete a doghe e materasso in schiuma a freddo, garantisce un sonno ristoratore. I numerosi spot a led e l’illuminazione secondaria rendono il comfort nella zona notte perfetto.
Come in tutte le gamme Concorde, l’impianto elettrico del veicolo è collocato nella zona del garage posteriore, facilitando così l’assistenza e la manutenzione e aggiungendo un ulteriore elemento di comfort. Grazie a un intelligente sistema d’installazione delle batterie, dei dispositivi di protezione e degli eventuali invertitori, non è più necessario smontare le strutture all’interno del veicolo per poter eseguire lavori di manutenzione.
Link correlati