Un inverno davvero eccezionale attende chi sceglierà di vivere le proprie vacanze presso il
Camping Vidor & Wellness Resort. Le magnifiche Dolomiti imbiancate dalla neve faranno da cornice alla struttura che, anche per questa stagione, ha in serbo tantissime novità dedicate agli amanti della montagna, dello sci e delle ciaspole, ma anche per chi è alla ricerca di ore rilassanti e di benessere. Un bouquet di servizi che permetteranno agli ospiti di godere della giornata a tutto tondo, sia nelle ore di luce che in quelle serali.
Il nuovo Aquapark di 4000mq e il centro benessere rinnovato non sono le uniche attrazioni che gli ospiti del Camping Vidor & Wellness Resort
troveranno
a Pozza di Fassa. Ci saranno certamente le Dolomiti, che sono un fiore all’occhiello italiano e sono di diritto entrate tra le meraviglie del mondo come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vette amate dagli scalatori, dai fotografi e da chi sceglie il trekking, ma soprattutto dagli sciatori e dagli snowboarder. L’inverno è infatti la stagione per eccellenza in Val di Fassa e il Vidor, oltre a trovarsi in una posizione particolarmente strategica, si appresta ad accogliere gli ospiti con un programma ricchissimo di iniziative e tanti nuovi servizi, che li aiuteranno a godere del soggiorno in tutte le ore del giorno.
Camping Vidor: un paradiso per gli amanti dello sci
Gli appassionati di sci e snowboard che sceglieranno il Camping Vidor, avranno la fortuna di trovarsi letteralmente sulle piste del Dolomiti Superski: 1200 km, che includono il celebre Sellaronda. La pista da sci che costeggia il campeggio porta fino a Pozza di Fassa nella ski area Buffaure-Ciampac.
Da questo inverno una grandissima novità. La vecchia funivia di Alba di Canazei è stata sostituita con una di nuova generazione Doppelmayr D-Line veloce, silenziosa con una moderna cabinovia ad ammorsamento automatico. Da provare!
Al rientro dalla giornata gli ospiti troveranno ad accoglierli una skiroom dotata di armadietti a chiusura elettronica dove riporre fino a quattro sci e altrettanti scarponi. Qui il sistema di asciugatura integrata permette di recuperare la mattina seguente tutto asciutto, caldo e inodore. Per il resto degli indumenti è presente in campeggio un comodo essiccatoio dove stendere l’abbigliamento umido evitando di portarlo in camper, caravan o nell’alloggio.
È anche possibile acquistare lo ski pass plurigiornaliero direttamente alla reception. Un occhio di riguardo è riservato, come sempre, alle famiglie con bambini. Nella stagione invernale, infatti, sarà attivo un trenino su ruote che potrà essere utilizzato per raggiungere il campo scuola. E dall’otto di gennaio i bambini potranno essere accompagnati al campo scuola dalle animatrici del campeggio, sia all’andata sia al ritorno, dando la possibilità ai genitori di andare a sciare tutto il giorno, sapendo i bimbi in mani sicure.
Anche quest’anno il Camping Vidor offre interessanti convenzioni, in particolare uno sconto del 10% per i corsi collettivi e la possibilità di noleggiare gli sci con consegna direttamente in campeggio.
Godersi la montagna oltre lo sci
Inverno ricco di attività anche per chi non scia. Alloggiare al Camping Vidor permette di poter scegliere comodamente tra numerose proposte di escursione e sport tipicamente montani alla scoperta della Val di Fassa. Per quanto riguarda le uscite con le
ciaspole sono tre i percorsi proposti, a seconda dell’allenamento e della difficoltà, ma tutti con l’obiettivo di dare la possibilità ai partecipanti di immergersi completamente nel meraviglioso panorama innevato delle Dolomiti partendo dal campeggio.
Per gli amanti del
parapendio la zona è davvero insuperabile.
Dalle pendici del Col Rodella e del Belvedere, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati, che animano l’azzurro del cielo con le loro evoluzioni, in uno scenario assolutamente unico. Un’occasione eccezionale non solo per assistere a questo spettacolo ma anche per provare questa esperienza in biposto con istruttore partendo da Campitello di Fassa.
Per gli appassionati di
sci alpinismo c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura e effettuare escursioni guidate. I percorsi fuori pista sono tantissimi e meravigliosi. Per gli amanti dello
sci di fondo, invece, un’infinità di percorsi si snodano nel fondovalle, il più vicino al Vidor è l’anello Ciancoal, di 4 km illuminato anche di notte e dove la neve è garantita da dicembre a marzo. Per gli appassionati di questo sport, la Marcialonga che si tiene l’ultima domenica di gennaio a Moena, è un appuntamento imperdibile con i suoi 70 km di salite e discese.
Appuntamenti natalizi nei dintorni del Camping Vidor
In Val di Fassa dicembre porta con sé la magica atmosfera natalizia e le feste tradizionali più conosciute e apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Il 6 dicembre in tutta la valle si festeggia l’arrivo di San Nicolò e a Pozza di Fassa viene organizzata una festa davvero speciale in occasione del santo patrono. Tradizione vuole che San Nicolò sia inseguito da diavoli chiamati Krampus che già il 2 dicembre sfileranno lungo la strada de Meida con partenza alle ore 20:00. Un momento davvero caratteristico che coinvolge in prima persona gli abitanti che portano avanti questa tradizione con tanta passione. Chi non potrà partecipare alla sfilata troverà Krampus per anche nei giorni precedenti alla festa e in particolare la sera del 5 dicembre.
Chi è alla ricerca di qualche acquisto natalizio, prodotti tipici, creazioni artigianali e idee regalo, i mercatini di Natale di Vigo di Fassa, Campitello di Fassa e del Lago di Carezza sapranno sicuramente immergere gli ospiti del Camping Vidor nella tipica atmosfera del Natale in montagna.
- A Vigo i mercatini sono aperti dall’8 all’11 dicembre. Il 17 e il 18 dic, dal 26 dic al 7 gennaio;
- A Campitello di Fassa inaugurazione giovedì 8 dicembre del mercatino di Natale con assaggio di vin brulè e strudel. Apertura dall’8 all’11 dicembre, il 17 e il 18 dic, dal 24 dic all’8 gennaio dalle 10 alle 22.00.
- Perla delle Dolomiti è il lago di Carezza che si illuminerà delle luci delle casette di legno che lo circonderanno e si accenderanno il 2-3 dicembre, dal 7 al 10 e il 1-17 dic. Tante le iniziative proposte, un esempio sono le escursioni con lanterne attorno al lago e vin brulè. Il 7 dicembre ci sarà la Giornata del silenzio per godersi la quiete e le meraviglie della natura nel Patrimonio Naturale UNESCO.
- A soli 45 minuti di autobus dal campeggio è anche possibile visitare i Mercatini di Bolzano, aperti tutti i giorni dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. Vengono allestiti storicamente nella piazza Walther della città dove si susseguiranno tantissimi eventi, danze e concerti. Ogni sabato e domenica pomeriggio la rassegna "Avvento Alpino" con concerti dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Maggiori informazioni su:
www.campingvidor.it