Pubblicato il 26/03/2012
Specialista da quasi quarant'anni nella produzione di ciclomotori e biciclette pieghevoli, Di Blasi Industriale presenta un nuovo ciclomotore elettrico pieghevole.
Il modello R70, questo il suo nome, si avvale dell'ultra collaudato telaio a quadrilateri articolati interconnessi, frutto della lunga esperienza dell'azienda siciliana, che consente il ripiegamento e l'apertura in soli 4 secondi e in modo assolutamente semplice e preciso.
Nel nuovo modello è stato introdotto un inedito meccanismo brevettato che permette di fare arretrare automaticamente la forcella anteriore durante il ripiegamento, consentendo di ridurre le dimensioni quando il ciclomotore è ripiegato e al contempo di accrescerne la lunghezza quando è pronto all'uso.
Il passo del ciclomotore aperto è di 97,5 cm, mentre le dimensioni da richiuso sono di 60x36xH63; il peso comprensivo di batteria è di 36,2 Kg (24,7 senza).
Ed è proprio la batteria LiFePO4 a rappresentare un ulteriore valore aggiunto del nuovo ciclomotore, in quanto è il migliore risultato che l'odierna tecnologia è in oggi in grado di offrire nel campo della trazione elettrica.
Il suo maggiore costo rispetto alle tradizionali batterie al piombo è ampiamente giustificato dalla maggiore quantità di energia immagazzinata, almeno 4 volte in più a parità di peso e circa 3 volte in più a parità di volume, a cui va sommata la maggiore resistenza ai cicli di scarica/carica.
Tra i principali vantaggi del ciclomotore R70 figurano la semplicità e la facilità di manutenzione, oltretutto ridotta rispetto ai modelli con motore a scoppio; l'assoluta ecosostenibilità nei confronti dell'ambiente; l'utilizzo estremamente semplice; la possibilità di circolare in zone interdette al traffico motorizzato e di usufruire di eventuali agevolazioni fiscali.
Tra gli accessori a richiesta figurano il portapacchi posteriore e la sacca per riporre il ciclomotore ripiegato.
Per ulteriori informazioni: www.diblasi.it