Pubblicato il 27/04/2012
Da quasi 40 anni tra i leader indiscussi nella produzione di ciclomotori e biciclette pieghevoli, Di Blasi Industriale ha da poco presentato R30, un nuovo triciclo elettrico pieghevole automaticamente.
Azionato da un motore da 250 Watt, può essere ripiegato e dispiegato in maniera completamente automatica con la sola pressione di un pulsante.
Da chiuso l'ingombro è di 65x37x48(h) cm, tale da trovare facilmente posto in qualsiasi gavone, e il peso è contenuto in soli 24,6 Kg (21,8 senza batteria).
Largo da aperto solo 65 cm e con un raggio di sterzata contenuto in 86 cm, si presenta molto maneggevole ed offre un sedile facilmente accessibile e confortevole.
Estremamente semplice da condurre, è infatti sufficiente azionare un interruttore e ruotare la manopola sul manubrio per regolare la velocità, il triciclo Di Biasi supera pendenze fino all'11% e, grazie alle ruote da 31 cm di diametro, può affrontare anche strade sterrate; l'autonomia su strade pianeggianti supera i 20 Km.
Corredato di batteria al litio a 24 Volt con una capacità di 9 Ah, il triciclo R30 è dotato di dispositivo elettronico per il controllo di scarica e ricarica, faro anteriore e avvisatore acustico.
La frenata è assicurata da un freno magnetico al motore e da un freno a nastro sulla ruota anteriore. Da fermo dispone di freno di parcheggio.
Per ulteriori informazioni: www.diblasi.it