Vb-Airsuspension, con un nuovo Kit presentato in anteprima mondiale in occasione del
Caravan Salon di Düsseldorf, mira a risolvere i problemi di assetto che affliggono molti veicoli ricreazionali senza che sia necessario dover scegliere tra avere un buon comfort di marcia oppure un’impostazione generale che prediliga la stabilità e la tenuta di strada.
Per fare questo, l’azienda olandese propone un insieme che include speciali ammortizzatori forti della
tecnologia FSD, acronimo di “Frequency Selective Damping” - ovvero frequenza selettiva di smorzamento: il sistema, infatti, prevede l’adozione di una speciale valvola che consente all’ammortizzatore di adattarsi alle varie situazioni variando la sua forza di smorzamento. Il tutto è completato da molle rinforzate, per un insieme in grado di garantire maggiore stabilità, minori vibrazioni, migliore assorbimento delle irregolarità stradali e riduzione dei rumori di fondo.
Il “Motorhome Upgrade Kit” di VB-Airsuspension è previsto per gli assi anteriori e posteriori, ma anche per singoli assi, ed è disponibile per meccaniche Fiat Ducato/Citroën Jumper/Peugeot Boxer prodotte dal 2006 (modelli X250/x290), o per la base telaistica Mercedes-Benz/VW Crafter prodotta dal 2006 al 2016.
Proprio in occasione della kermesse tedesca,
VB-Airsuspension, a conferma del prestigio e dell’elevato livello tecnologico delle proprie realizzazioni, ha ottenuto - per la seconda volta di seguito - il primo posto al
König Kunde Award per la categoria "Fahrwerkstechnik" (tecnologia Chassis).
VB-Airsuspension, con le sue ultime novità e tutta la nutrita gamma di prodotti dedicati a chi viaggia in camper,
sarà presente al Salone del camper di Parma, nel padiglione 2, stand H032.
Tutte le notizie relative a:
VB AirSuspension