Pubblicato il 03/05/2013
Sabato 4 maggio alle ore 10.30 l'amministrazione Comunale ha il piacere di inaugurare la nuova area sosta attrezzata per camper in piazza Comunardo Ferrucci a Vicopisano, in provincia di Pisa.
La nuova area sosta è attrezzata con illuminazione pubblica, scarico acque e wc chimici, rifornimento acqua, collegamento wi-fi gratuito e videosorveglianza. L'area sorge in una zona di accesso al borgo medievale di Vicopisano, facilmente raggiungibile a piedi lungo il perdorso ciclo pedanale che in 10 minuti conduce al centro del paese.
Una seconda area di sosta camper, non attrezzata, sorge lungo il Rio Magno nelle immediate vicinanze del centro storico. Vicopisano, tipico borgo toscano ai piedi del Monte Pisano, conserva le vestigia medievali e la possente Rocca progettata dall'insigne architetto Filippo Brunelleschi.
Vicopisano è un ottimo punto di partenza per la visita delle maggiori città toscane (Pisa 15 km, Firenze 65 km, Lucca 30 km, Volterra 45 km...) e per gli appassionati di mountani bike con i persorsi sul Monte Pisano.