Pubblicato il 16/03/2015
Viesa Holiday III è un condizionatore evaporativo da tetto per autocaravan. La sua peculiarità è che non raffredda l’ambiente ma crea benessere direttamente sulla persona sfruttando il principio naturale dell’evaporazione, con funzionamento a 12 volt e bassissimi assorbimenti elettrici.
La filosofia commerciale di Viesa si basa su un rapporto estremamente trasparente con il cliente. che inizia con la formazione delle officine autorizzate. Per trattare il marchio Viesa, tutti indistintamente sono obbligati a frequentare un corso teorico durante il quale vengono spiegati i principi di fisica e biologia che coinvolgono il corpo umano e l’evaporazione dell’acqua. A tutti i centri di vendita e assistenza Viesa è richiesto un comportamento commerciale responsabile, che prevede una spiegazione corretta alla clientela di quello che Holiday III può o non può fare.
«Ogni mese organizziamo in sede un corso di aggiornamento al quale partecipano fino a una decina di officine. Abbiamo raggiunto un numero consistente di centri di assistenza e preferiamo farne entrare ogni mese un numero limitato, così che cresca una rete controllata con tecnici preparati – racconta Alejandro Jacquet, general manager dei Vigia Viesa Italy srl – Inoltre abbiamo stabilito delle regole commerciali molto rigide: tutti i rivenditori devono applicare un prezzo imposto chiavi in mano. In questo modo il cliente non è confuso da sconti e offerte improbabili ed è portato a scegliere l’officina più vicina. Questo sarà naturalmente un vantaggio per i controlli e la manutenzione successivi all’acquisto».
La rete di centri di assistenza autorizzati oggi comprende 245 officine di cui circa il 15% sono centri SerVIESA, cioè centri di assistenza che dispongono a magazzino di tutta la campionatura di pezzi di ricambio necessari agli interventi sui condizionatori evaporativi Viesa Holiday.
L’elenco completo è pubblicato sul sito www.vigiaviesaitaly.com.