Pubblicato il 31/08/2015
Al Salone del Camper 2015 che si tiene a Parma dal 12 al 20 settembre, Webasto presenterà la sua vasta gamma di prodotti per veicoli ricreazionali nel Padiglione 2, Stand G020. In particolare Webasto presenterà il compatto e silenzioso riscaldatore ad aria Air Top 2000 STC che è stato ulteriormente migliorato. Il riscaldatore è disponibile sia come primo equipaggiamento sia per l’installazione in aftermarket. Webasto presenta inoltre il nuovo sistema di estensione dell’aria condizionata BlueCool Drive 40 anche nella variante caldo/freddo.
Il nuovo riscaldatore ad aria con silenziosissima pompa carburante di serie
A Parma Webasto presenterà anche il nuovo riscaldatore ad aria Air Top 2000 STC. Il compatto riscaldatore con potenza termica di 2 kW è alimentato con una pompa carburante estremamente silenziosa fornita di serie. Inoltre, il modello Air Top può essere controllato con il nuovo timer digitale MultiControl. Oltre a consentire la comoda regolazione delle funzioni di riscaldamento e ventilazione, questo comando permette la programmazione e l’attivazione fino a 21 orari preimpostati. Il MultiControl può essere utilizzato anche con l’Air Top Evo 40/55 e offre le funzioni aggiuntive Eco e Boost per questi modelli.
Interni uniformemente raffreddati con BlueCool Drive 40
Con il condizionatore dell’aria BlueCool Drive 40, con cui Webasto è anche presente al Salone del Camper, il problema della distribuzione uniforme della temperatura nel camper è ormai un ricordo del passato. Fino ad ora, ci si doveva rassegnare al fatto che durante la guida solo l'aria nella cabina del conducente poteva essere raffreddata, mentre la zona giorno rimaneva spiacevolmente calda.
Con la sua soluzione di estensione del condizionamento dell’aria alla dinette Webasto viene in soccorso a questa situazione. Caratterizzata da una capacità di raffreddamento fino a 4 kW, la soluzione Webasto completa il sistema di climatizzazione esistente del veicolo ed è azionata dal motore del veicolo stesso.
A Parma Webasto presenta anche la versione caldo/freddo, ossia un gruppo HVAC (Heating Ventilating Air Conditioning) che integra la funzione di condizionamento (con una capacità di raffreddamento fino a 4 kW) con quella del riscaldamento (fino a 2 kW). Questo climatizzatore, rinfresca o riscalda rapidamente l’ambiente interno del veicolo durante la marcia, anche se la temperatura esterna è molto elevata o molto rigida. Estremamente compatto e flessibile il BlueCool Drive viene presentato anche nella variante di montaggio sotto il sedile.
Maggior Comfort e flessibilità con la soluzione ibrida Webasto
La combinazione del riscaldatore ad aria Air Top Evo 40/55 con il boiler Whale per una maggiore indipendenza. Webasto, infine, sta collaborando con alcuni costruttori per quanto riguarda la soluzione ibrida basata su un riscaldatore ad aria alimentato a gasolio (la nuova generazione Air Top Evo 40) ed un boiler a gas per l'acqua calda. L'innovativo sistema è offerto grazie alla partnership esclusiva con Whale ufficializzata ora anche per il mercato italiano.