Comfort di bordo ai massimi livelli in ogni stagione con la gamma di prodotti Webasto a misura di camperista
Dal 10 al 18 settembre a Parma, Webasto rinnova il proprio appuntamento con gli appassionati del plein air. In esposizione presso lo stand Webasto, Padiglione 2 Stand C004 la gamma completa di soluzioni per veicoli ricreazionali Webasto. Soluzioni frutto di oltre 70 anni di esperienza nel campo del comfort di bordo, che Webasto ha declinato a 360° per ogni genere di veicolo, partendo dalle auto, i veicoli commerciali, gli autobus, e i mezzi da lavoro, fino ad arrivare ai veicoli ricreazionali, i veicoli speciali, le imbarcazioni, i veicoli ferroviari e i veicoli militari. Soluzioni studiate sulle esigenze specifiche dei camperisti Al mondo dei camperisti Webasto non si limita ad offrire prodotti per il riscaldamento, ma soluzioni studiate sulle loro esigenze specifiche, che possano garantire vacanze in piena libertà ed indipendenza. Comfort assicurato dalla partenza per tutta la durata del viaggio I prodotti Webasto assicurano il comfort di bordo fin dalla partenza, per tutta la durata del viaggio sino all’arrivo a destinazione. In modo semplice e immediato.
Per questo tutti i sistemi Webasto sono stati progettati per funzionare utilizzando lo stesso combustibile del veicolo, che viene prelevato direttamente dal serbatoio. In questo modo, oltre a rendere più pratica la vita dei camperisti, che soprattutto d’inverno possono dimenticarsi dei problemi legati al reperimento di bombole e adattatori, determinano vantaggi non indifferenti in termini di minor peso e maggior spazio disponibile a bordo. Anche in inverno infatti, un veicolo equipaggiato con i sistemi di riscaldamento Webasto può tranquillamente viaggiare con una sola bombola di gas, situazione improponibile su veicoli equipaggiati con sistemi alimentati con questo tipo di combustibile.
Anche la predisposizione per l’installazione esterna dei sistemi Webasto contribuisce ad aumentare lo spazio disponibile all’interno del veicolo. I kit Gold Webasto comprendono tutti i componenti necessari per l’installazione esterna dei sistemi di riscaldamento, incluso un alloggiamento studiato appositamente per proteggere il sistema da freddo, sporco e usura e mantenerne intatte le funzionalità nel tempo.
Con Webasto il camperista può partire con il motore alla giusta temperatura e il veicolo già perfettamente riscaldato. I sistemi di riscaldamento ad acqua della linea Thermo Top (ed in particolare Thermo Top C Motorcaravan, studiato appositamente per i veicoli ricreazionali e integrabile al sistema di riscaldamento già esistente) preriscaldano sia gli interni della cellula abitativa che il motore, portandolo ad una temperatura ottimale per l’avvio. Tutto questo in modo del tutto semplice e funzionale, grazie ad un timer digitale programmabile (Timer Digitale 1533) o ad un telecomando a distanza con raggio d’azione fino a 1km (Telestart T91).
Soprattutto in inverno i camperisti apprezzeranno il piacere di salire su un veicolo già riscaldato, con i finestrini sbrinati e di sedersi alla guida liberi da indumenti ingombranti che limitano i movimenti come piumini e cappotti.
Inoltre il preriscaldamento del motore riduce drasticamente lo stress a cui viene sottoposto nelle partenze a freddo, a totale beneficio della sua longevità e funzionalità operativa.
Senza contare che, test condotti dall’Associazione Automobilistica Tedesca (ADAC), hanno dimostrato che l’utilizzo di un preriscaldatore riduce l’inquinamento attraverso minori emissioni di CO2 e un minor consumo di carburante in avvio.
Durante il viaggio sarà poi il riscaldatore ad aria a mantenere una temperatura di comfort in tutto il veicolo, garantendo a tutti i passeggeri (e non solo a chi è alla guida) un viaggio piacevole. La diffusione dell’aria calda in ogni ambiente è infatti costante per tutta la durata del viaggio, con grandi benefici anche per gli amici a quattro zampe, gli alimenti nella dispensa e ogni altro carico sensibile a forti variazioni di temperatura.
Il tutto in modo estremamente silenzioso e con consumi estremamente ridotti: un riscaldatore Webasto Air Top 2000 ST consuma alla massima potenza 1 litro di gasolio ogni quattro ore: in media solo quattro litri al giorno.
E con l’aggiustamento automatico dell’altitudine disponibile di serie sui modelli EVO le prestazioni sono garantite anche al di sopra dei 2.000 m.
Completano la gamma di prodotti per il comfort di bordo il sistema integrato Webasto Dual Top (riscaldamento cellula abitativa e acqua sanitaria) e il piano di cottura a gasolio Webasto X100.
Tutte le notizie relative a:
Webasto