La
nuova generazione di riscaldatori ad aria Air Top è ora disponibile presso la rete di dealers
Webasto in tutto il mondo. I riscaldatori da parcheggio, indipendenti dal motore, Air Top Evo 40 ed Air Top Evo 55, vengono installati per riscaldare veicoli commerciali e speciali, camper ed imbarcazioni, assicurando un calore accogliente nel veicolo prima dell’inizio del viaggio e dopo lunghe soste.
Maggiore potenza riscaldante con minore consumo di energia
Questi sistemi di partenza a freddo integrati ed automatici forniscono una potenza riscaldante supplementare del 10% e consentono di riscaldare l’ambiente interno del veicolo velocemente ed efficientemente. I nuovi riscaldatori funzionano inoltre in maniera più silenziosa e sono caratterizzati da un minore consumo di energia. Questi benefici dei modelli
Air Top Evo si basano su un migliore controllo delle prestazioni termiche, grazie alla ottimizzazione dell’attivazione della pompa del carburante e del controllo della velocità della ventola. Dal momento che i riscaldatori ad aria consumano poca energia, sono ideali per il riscaldamento continuo.
Compensazione automatica dell’altitudine
I nuovi riscaldatori sono dotati di un elemento automatico di compensazione dell’altitudine di serie, che garantisce la combustione ideale se il contenuto di ossigeno nell'aria circostante diminuisce a causa della minore pressione dell'aria ad altitudini elevate. Il funzionamento ottimale è quindi assicurato fino ad altitudini di 2.200 metri sul livello del mare.
I nuovi riscaldatori sono offerti come primo equipaggiamento (OE) o per l’installazione in aftermarket. I clienti possono scegliere tra l’Air Top Evo 40, che ha una potenza riscaldante massima di 4,0 kW, e l'Air Top Evo 55, che ha una potenza termica massima di 5,5 kW. I due riscaldatori sono disponibili per veicoli diesel (12/24 V) o a benzina (12 V).
Tutte le notizie relative a:
Webasto