Il celebre costruttore di campervan
Westfalia ha scelto le prestazioni e l’affidabilità dei sistemi di riscaldamento
Eberspächer per l’ultima versione del suo storico modello
James Cook. Il camper, giunto alla quarta generazione, offre di serie un sistema di riscaldamento a combustibile basato sull’Hydronic S3 Economy. In aggiunta è possibile ordinare, all’interno del pacchetto opzionale Westfalia 4-Season Comfort Package, l’innovativo sistema di riscaldamento elettrico Plugtronic.
Il ritorno in forze sul mercato italiano in occasione dell’ultimo Salone del Camper ha rappresentato senz’altro una mossa interessante da parte del marchio
Westfalia, ma non è l’unica novità: per il riscaldamento del suo nuovo James Cook, infatti, Westfalia si affida alla comprovata qualità dei prodotti Eberspächer con cui ha sviluppato un innovativo sistema combinato basato su un riscaldatore ad acqua. Il cuore del sistema è una nuova versione del riscaldatore a gasolio Hydronic S3 Economy, ora controllato tramite CI-BUS: lanciato sul mercato lo scorso anno, Hydronic S3 è progettato per durare ancora più a lungo grazie al suo motore brushless e segnare un nuovo punto di riferimento in termini di durata e affidabilità. La nuova interfaccia CI-BUS, che è stata sviluppata in collaborazione con i principali costruttori e si avvia a diventare uno standard nel mercato del veicolo ricreazionale, consente all’Hydronic S3 di mantenere la compatibilità con tutta la gamma di accessori Eberspächer: dal sistema di diagnosi EasyScan, con cui le officine autorizzate possono diagnosticare il sistema e verificarne tutti i parametri di funzionamento, fino al dispositivo di comando EasyStart Web, che permette all’utente di gestire il proprio riscaldatore dallo smartphone dovunque si trovi il veicolo.
A chi frequenta spesso le strutture attrezzate e ha disponibilità di corrente rete elettrica, Westfalia propone, in aggiunta al riscaldamento di serie, il
4-Season Comfort Package con il
nuovo riscaldatore elettrico Plugtronic di Eberspächer: il sistema offre all’utente la flessibilità di riscaldare l’abitacolo impiegando unicamente la corrente di rete a 230V, realizzando di fatto un sistema di riscaldamento del veicolo di tipo ibrido.
Tutte le notizie relative a:
Eberspaecher