Lo sviluppo di un’idea nasce sempre da accostamenti naturali che non si possono ignorare. Il logo precedente
Wingamm era caratterizzato da un'ala che intersecava e richiamava il nome dell’azienda. Per il rebranding curato da Lino’s & Co, l’allestitore veronese ha deciso uno sviluppo che rendesse più iconico e leggibile il lettering affiancandolo a un monogramma rappresentante la sagoma di un falco pellegrino e al contempo la W, lettera iniziale dell’azienda. Il colore del logo è stato poi aggiornato, pur mantenendo un legame con il tono del bordeaux, cui storicamente faceva riferimento l’identità.
“Il falco pellegrino volteggia fiero sopra le foreste delle Alpi italiane. Questo rapace scattante e leggero, inconfondibile nella sua abilità di volo, si lancia per raggiungere i suoi obiettivi a velocità che raggiungono i 389 km/h, rendendolo l’essere vivente più veloce al mondo. Ai piedi delle sue stesse montagne nasce
Wingamm, che dal 1977 progetta e realizza veicoli ricreazionali compatti, robusti, eleganti e in grado di raggiungere qualsiasi destinazione in un batter d’ali.” commenta la direttrice di
Wingamm Lorena Turri.
"La nuova dimensione del Viaggiare" è il nuovo payoff che vuole sottolineare la strada innovativa e fortemente distintiva rispetto al mercato, che
Wingamm ha intrapreso. Un nuovo modo di viaggiare, differente sia per la maneggevolezza derivante da una minore dimensione fisica rispetto allo standard di mercato, sia per il maggior comfort che vengono offerti grazie alla monoscocca in vetroresina e ai tanti altri fattori che si possono trovare raccontanti nella sezione W-Factor del nuovo sito. Nel nuovo portale web
www.wingamm.com è possibile trovare video, immagini, planimetrie e tante informazioni sul mondo
Wingamm, oltre a una nuova sezione Blog che ospiterà contenuti creati dalla community dell’azienda veronese di clienti W-People con testimonianze, diari di viaggio e consigli su accessori e retrofit.
Tutte le notizie relative a:
Wingamm