XGO, specialista nella realizzazione di veicoli "entry level" dall'interessante e vantaggiosa collocazione di mercato, lancia sul mercato una nuova gamma di furgonati, andando così a completare un'offerta che comprende ora tutte le tipologie di veicolo ricreazionale.
Si chiamano
Xvan, sono allestiti sulla meccanica d base del Fiat Ducato 33 e sono offerti in tre varianti in grado di venire incontro alle attuali esigenze di un mercato, quello dei Van, sempre più in crescita. Due i modelli realizzati sulla lunghezza di 599 cm: si chiamano
Xvan 2 e
Xvan 5 e condividono le zona anteriori e centrali con semidinette, cucina a sbalzo sul portellone laterale affiancata da un mobile a tutta altezza con utili vani di stivaggio - oltre alla colonna con ampio armadio e frigorifero da 90 litri - e prospicente locale bagno.
La differenza è nella zona notte dove
Xvan 2 offre il classico letto matrimoniale trasversale, mentre
Xvan 5 propone due letti matrimoniali a castello che portano a cinque i posti letto massimi disponibili.
Più lungo, allestito sulla base Fiat da 636 cm, il
Xvan 4 offre la zona notte con letti gemelli, unibili centralmente per poter offrire la possibilità di essere utilizzati anche in senso trasversale.
Per tutta la gamma la dotazione comprende il riscaldamento affidato al complesso Truma Combi da 4kW, mentre la motorizzazione di base è quella Euro 6d-temp 2,3 litri da 120 CV, con la possibilità di poter scegliere, in opzione, le più potenti unita, sempre da 2300 cc di cilindrata, capaci di 160 e 177 CV.
Molto interessanti - come tradizione per
XGO - i prezzi, che partono dai
41.470 euro per il Xvan 2, menrte i modelli
Xvan 4 e Xvan 5 sono proposti rispettivamente a
42.975 e 41.600 euro.