Pubblicato:
01/06/2015 da
stefano1373
Periodo:
30/05/2015 - 31/05/2015
(1 giorni)
Non specificato
Ahimè, abbiamo solo due giorni liberi......ma non ci perdiamo di coraggio e sabato mattina decidiamo di fare una visita al parco nazionale d'Abruzzo.
Partenza alle 08,00 da Brusciano con destinazione lago di Barrea......percorriamo un tratto di autostrada fino a Caianello poi ss 85 e ss 158 per Alfedena.......il percorso ci porta ad ammirare bellissimi paesaggi montani ma lo spettacolo che offre il lago di Barrea è qualosa di indescrivibile......sostiamo per un'oretta al lago, gustiamo un buon caffè in riva al lago per proseguire poi per il parco della camosciara.
La camosciara è il luogo ideale per trascorrere una giornata con i bambini stando a contatto con la natura: ampi prati, un'area giochi, un'area picnic ed un maneggio rendono la permanenza rilassante.......a piedi o con un trenino, a pagamento, si può raggiungere la zona delle cascate accessibile anche ai bambini.
In serata, con i nostri bambini ormai esausti per i km percorsi a correre tra i verdi prati, decidiamo di recarci a Pescasseroli trovando sistemazione presso il Camping Sant'Andrea posto alle porte del paese.......ceniamo e tutti a letto.
Domenica mattina colazione, scarico e carico acque e visita al centro visita del parco a Pescasseroli.......quello che doveva essere il momento più entusiasmante per i bambini, che speravano di ammirare dal vivo tanti animali, si trasforma in una vera delusione perchè gli unici animali sono un orso ed un cerbiatto tenuti anche male come del resto l'intero centro visita.
La nostra visita dura appena un'ora.....tra la delusione ci rimettiamo sulla via del ritorno.....ma non tutti i mali vengono per nuocere infatti appena usciti da Pescasseroli ci imbattiamo nelle segnalazioni che indicano un'area picnic a Val Fondillo......decidiamo di fermarci e la nostra decisione risulta azzeccata perchè il posto è accogliente......pranzo, caffè e passeggiata tra i prati e qualche sentiero non particolarmente ostico vista la presenza dei nostri piccoli.
Verso le 16,30 si riparte alla volta di Napoli.......arrivo in prima serata a casa.
Un'uscita piacevole con qualche ombra (centro visita di Pescasseroli).