Pubblicato:
07/01/2010 da
EnricoFinessi
Periodo:
30/12/2009 - 04/01/2010
(5 giorni)
Non specificato
Diario di viaggio del nostro (io, mia moglie ed il nostro cane) primo viaggio con il nostro primo e nuovo camper.
30/12/2009
Siamo partiti da Gattinara (VC) alle 13:30 dopo aver finito di caricare ed organizzare il camper con la dotazione di base. Viaggio tranquillo con arrivo a Bolzano attorno alle 18:30 ci siamo parcheggiati in via Buozzi, abbiamo preso il bus 10B e siamo andati in centro per cenare al ristorante Cà de Bezzi, tipico locale con birra artigianale che accetta anche i cani. Poi siamo rientrati al camper sempre con il bus 10B.
31/12/2009
Al mattino ci siamo alzati dopo una notte praticamente in bianco, accanto al parcheggio c'è un centro logistico di una ditta di autotrasporti e tutta la notte chiamavano col megafono i vari camion per farli entrare e caricarli. Fatto colazione e alle 9:30 siamo partiti alla volta di Foiana, frazione di Lana per acquistare dello speck in un negozio con produzione propria (HUBER OTTO SPECKERZEUGUNG), poi siamo tornati a Bolzano ed abbiamo parcheggiato in via Maso della Pieve, area nuova, al momento gratuita con carico e scarico. Nel pomeriggio passeggiata per il centro per recuperare birra sempre a Cà de Bezzi, pane e una Sacker nell'unico spaccio originale al di fuori dell'austria, in piazza Walther. Cenone in camper e poi passeggiata di 3,5km per andare in centro ad aspettare la mezzanotte con amici che ci aspettavano già la. Stappato, brindato e andati a bere un'altra birra artigianale nella birreria OPFEN & CO., poi rientro in camper (altri 3,5 km a piedi) e pernotto.
01/01/2010
Dopo la sveglia e la colazione abbiamo scaricato e caricato i serbatoi e siamo partiti alla volta di Brunico. Arrivati verso le 11:00 abbiamo posteggiato al parcheggio Piazza del Mercato di Stegona, 5 minuti a piedi ed eravamo in centro. Dopo un breve giretto abbiamo pranzato al Ristorante del Corso, dove accettano anche i cani. Nel pomeriggio abbiamo visitato i Mercatini di Natale che aprivano alle 14:00 e dopo un giretto li, siamo partiti per Bressanone. Li abbiamo raggiunto il parcheggio degli autobus a sud della città, lungo la statale per Bolzano e siamo andati in centro per qualche foto, poi siamo rientrati ed abbiamo cenato, passato la serata con giochi in scatola e nanna.
02/01/2010
Sveglia, colazione e via verso il centro, Bressanone ci è piaciuta veramente molto, anche i Mercatini non sono male. Pranzo al ristorante Agnello D'oro, mangiato benone, poi ripartiti per Bolzano, arrivo al parcheggio di Maso della Pieve, relax, doccia, carico e scarico e cenetta. Dopo cena siamo usciti in centro a bere una birra con amici alla birreira PAULANER di via dei portici e siamo rientarti verso mezzanotte. Il camper ci piace veramente tanto, ci troviamo proprio a nostro agio, peccato per un pò di influenza...
03/01/2010
Splendida giornata, sveglia, colazione al bar come i signori e via verso il Renon in funivia (a 500mt dalla stazione). Arrivo a Soprabolzano e trasferimento a Collalbo con il caratteristico trenino centenario in legno. A Collalbo passeggiata di circa 2 ore, visita alle piramidi si terra e rientro col trenino a Soprabolzano. Pranzo alla trattoria Babsi (accetta anche i cani) e rientro in funivia, passeggiata in centro a Bolzano e rientro al camper, dove scopriamo che il frigorifero non raffredda e la cena è da buttare... ripiegato con cena da Mc. Donald's.
04/01/2010
Sveglia alle 5:00, scarico e rientro a Gattinara (VC) verso le 12:00.