Pubblicato:
08/01/2018 da
emanuela75
Periodo:
29/12/2017 - 03/01/2018
(5 giorni)
Non specificato
Al momento di scegliere cosa fare per Capodanno 2018, io e mia moglie abbiamo deciso per questa "follia", noleggiare un camper e partire all'avventura con tutta la banda, cane compreso.
L'emozione più bella è stata vedere gli occhi dei bambini appena mi sono presentato a casa con una casa su ruote. Dopo che Ela ha caricato il Benimar dell'inverosimile (tanto lo spazio c'è, amore), siamo partiti.
Prima tappa provincia di Bologna. Devo essere sincero che la prima notte ho dormito poco. Essendo costretti a sostare per strada, un pò d'ansia mi ha preso. Ma la mattina al risveglio tutto era già passato.
Seconda tappa a Valli del Pasubio e Thiene (VI), dove abbiamo dormito in un parcheggio. Seconda notte meno ansiosa.
Dopodiché abbiamo gironzolato per il padovano, passando il Capodanno insieme ad amici di Padova.
Al quarto pernotto per strada ormai ci sentivamo già perfetti camperisti... più o meno... gli spazi ristretti e la necessità di gestire un bimbo di due anni e un golden retriver di otto mesi, infatti, hanno messo a dura prova i nostri nervi in più di una occasione. Ma tutto sommato siamo stati bravi... cane compreso.
Ultima notte a Modena, questa volta ho voluto provare l'ebrezza dell'area attrezzata. Ci siamo fermati così al Mutina Camper Service di Modena nord, trovando una sistemazione da 5 stelle.
Abbiamo scoperto un nuovo modo di viaggiare, lento, rilassato, soprattutto libero.
Esperienza che sicuramente io ed Ela ripeteremo a febbraio... questa volta senza truppa al seguito perché... beh... prego, privacy... :-)