Pubblicato:
06/09/2019 da
nonnoleo
Periodo:
24/06/2019 - 28/08/2019
(65 giorni)
Non specificato
Dopo 65 giorni e 3306 km percorsi prevalentemente nel centro Italia siamo rientrati a casa fra le 4 mura.
Il nostro viaggio è cominciato da Bra ed è proseguito per passo Penice, Monte Cimone, Monte Fumaiolo, Montefalco, Leonessa, Terminillo, Lago di Campotosto, L'Aquila, Campo Imperatore sosta a Benevento per alcuni giorni e poi ritorno ripercorrendo gli stessi luoghi Salve piccole varianti di viabilità.
Abbiamo percorso delle strade stupende dal punto di vista paesaggistico, pulizia e sovente con un ottimo fondo.
E' stato un continuo saliscendi con pendenze e salite impegnative come impegnative sono state alcune strade percorribili solo da furgonati per la loro larghezza, comunque, più di una volta abbiamo fatto dietrofront perché la "strada "finiva per dar posto ad un viottolo proibitivo anche per un 4x4.
Nel nostro girovagare abbiamo dormito in posti isolati e nel silenzio più assoluto come davanti alla chiesa di S.Agostino a circa una 20 km da Bobbio e sempre nel nostro girovagare abbiamo incontrato tanti amici camperisti con i quali abbiamo trascorsi qualche giorno insieme come Alfredo e Gianna sul monte Cimone o Franco e Romina a campo Imperatore o Giuliano e Ivana sul lago di Campotosto ed ancora i tanti altri incontri fuggenti con tanti equipaggi ma sempre incontri interessanti.
Questo è uno degli aspetti che amiamo quando viviamo nel nostro camper.
La natura è nostra maestra ed i tanti equipaggi che si incontrano sono gli amici ,che per poco o per tanto, si condivide uno stile di vita, sovente, seduti ad ammirare un paesaggio sorseggiando un caffè o un bicchiere di birra o vino.
Questo non è un diario di viaggio ma un ringraziamento a tutti quelli che hanno incrociato il nostro andare.
Ripeto incontri brevi o lunghi che a mio avviso non sono mai occasionali ma frutto di un disegno più grande e che nel confronto ti arricchiscono dentro.
Grazie