Pubblicato:
03/04/2021 da
andrea6388
Periodo:
10/07/2020 - 02/08/2020
(23 giorni)
Bambini
Quest’anno con la pandemia ancora irrisolta è davvero un’incognita pensare all’estate, e le variabili da considerare sono moltissime. Ovviamente qui si parla di camper e di vacanze e non si sottovaluta assolutamente la situazione sanitaria Nazionale, anche se il rammarico e la tristezza per tutti coloro che stanno soffrendo è innegabile.
Noi vogliamo andare oltre, sia con il pensiero che col cuore, e sognare le vacanze estive.
Partiamo? Ci fidiamo? Restiamo in Italia o andiamo all’Estero? Siamo sicuri o lasciamo perdere? Vediamo come evolve ancora la situazione ed eventualmente partiamo ad Agosto? Ma se poi c’è troppa gente?
Queste credo le domande ed i dubbi di tutti noi, le paure ed timori che precedono le vacanze 2020 in piena pandemia, ma avere la possibilità di partire in qualsiasi momento e poter utilizzare il nostro camper come appoggio, ci rende più felici e sicuri del solito.
Nella nostra zona ci sono ormai zero casi e tralasciando le zone più in difficoltà e le situazioni più pericolose, come cabine dei traghetti e luoghi potenzialmente affollati, pensiamo di scegliere una regione del sud Italia.
Non siamo stati mai in Calabria, quindi quale posto migliore per provare a ripartire, rispettando il distanziamento, escludendo l’affollamento, ma ritornando in vacanza?
Posticipiamo un po’ la solita partenza di metà giugno, ed anche se il pensiero Covid ci accompagnerà costantemente, siamo finalmente decisi di partire, cosa che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.
Si torna a viaggiare…
Altri diari di viaggio, foto e informazioni su Andrea in Camper.