Pubblicato:
01/07/2014 da
volco
Periodo:
09/06/2014 - 15/06/2014
(6 giorni)
Non specificato
Ciao a tutti volevo condividere con chi fosse interessato la mia esperienza a Eurodisney perché a mio avviso è giusto dare qualche utile consiglio.
Da Milano per evitare di pagare il passo del Montebianco, che per i mezzi superiori ai 3 mt. è un salasso, sono passato dalla Svizzera, e sono andato fino a Basilea, tutta autostrada che si percorre pagando la vignette da 36 euro, il passo del San Gottardo è gratis. Da Basilea a Parigi ho fatto tutte statali, sono ben curate, si vedono bei paesini caratteristici e panorami piacevoli e in molti punti sono a due corsie per ogni senso di marcia; il percorso consigliato è passare da Epinal, perché passando da Colmar si deve pagare un tunnel (circa 38 euro), ricordo che le autostrade francesi come i tunnel per i camper sono particolarmente onerose.
Arrivato a Eurodisney non ho trovato campeggi vicini o ben collegati al parco divertimenti, il campeggio più vicino a 6 km era un vero campo nomadi, di conseguenza abbiamo sostato per quattro giorni nel parcheggio di Eurodisney al costo di 30 euro a notte, c'è l'acqua, il carico e scarico e le docce che sono riservate agli autisti dei bus, ma di fatto sono utilizzabili anche per i camperisti. E’ permesso sostare la notte e alle 10 del giorno successivo, se non si va via, si deve pagare il nuovo parcheggio.
Una cosa che raccomando è di non fidarsi a comprare DALLE OFFERTE SUL SITO EURODISNEY ITALIANO PERCHE' ARRIVATO ALLE CASSE HO VISTO CHE CI SONO DEGLI ABBONAMENTI ANNUALI CHE COSTANO MOLTO MENO, VERIFICATE SUL SITO FRANCESE. A giugno ho acquistato l'offerta quattro giorni al prezzo di tre per quattro persone e ho speso 650 euro più 120 di parcheggio, CON GLI ABBONAMENTI AVREI SPESO PER GLI STESSI GIORNI INFRASETTIMANALI, 420 EURO. Ci sono gli abbonamenti da 120 euro per 280 giorni e con quello da 159 euro per 320 giorni, IL PARCHEGGIO CAMPER E' COMPRESO.
Il parco è bello e curato nei particolari ma LE FILE SONO VERAMENTE LUNGHE, per le attrazioni più divertenti si supera tranquillamente l'ora di coda. Per vedere tutto il parco divertimenti bene e gli Studios, a causa delle file, sono comodi tre giorni di permanenza.
Spero di essere stato utile e di evitare a qualcuno di dover pagare uno sproposito in confronto a quanto si può pagare con gli abbonamenti. Purtroppo questo inconveniente mi ha lasciato con l'amaro in bocca e nulla sono valse le mie lamentele con i gestori.
Da Parigi il costo della metropolitana per andare al parco divertimenti per due adulti e due bambini, andata e ritorno è circa 45 euro.