Pubblicato:
20/09/2010 da
silvia moroni
Periodo:
18/09/2010 - 19/09/2010
(1 giorni)
Non specificato
Balloon Festival a Ferrara
18/19 settembre 2010
pilota : Silvia (42 anni)
Navigatore : Alessandro (5 anni) - figlio della pilota
Assistente navigatore : Laura (38 anni) - sorella della pilota
18 settembre 2010
Finalmente si parte! Caricato il camper, ci avventuriamo verso Ferrara, il tempo non è fantastico, ma la voglia di vedere una bella città, i ns amici e le mongolfiere, è troppo grande per cui in barba alle pessime previsioni entriamo in autostrada dal casello di Pesaro. Viaggio tranquillo in A14, arriviamo dopo due ore al casello di Ferrara Nord, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, impostato sulla località d'arrivo ovvero Parco Urbano G. Bassani, Via Bacchelli, Ferrara. Senza problemi troviamo l'area sosta camper custodita, situata dentro al Parco, ben organizzata, dotata di carico/scarico all'esterno, ma priva di attacchi alla corrente elettrica, al prezzo di € 18,00 per un pernottamento (da sab a dom). I posti per i camper sono ben segnalati ed ordinati, dall'area si raggiungono immediatamente sia il parco dhe gli stand, veramente molto comodo. Peccato che il tempo sia disastroso, poco male, in mancanza delle mongolfiere, abbiamo la possibilità di passare la giornata con i ns amici tra pranzo agli stand e visita al centro città, raggiungibile grazie alle navette gratuite (ogni 15 min). Ferrara è veramente bella ed affascinante, anche sotto la pioggia ed il vento gelido, vale veramente la pena! Concludiamo la giornata con una ottima pizza e rientriamo in camper per un sonno ristoratore.
19 settembre 2010
La mattinata è decisamente migliore e ci godiamo i divertimenti proposti dall'organizzazione, tra cui il volo vincolato su mongolfiera (io e Ale mentre Laura fotografa accuratamente tutta la scena), il giro sul pony per Ale, il pranzo nella locanda medioevale, il sole del pomeriggio stese sull'erba, infine il gonfiaggio e decollo delle mongolfiere, spettacolo bellissimo, colorato e molto molto entusiasmante. Forme e colori di tutti i tipi, compresa la coppia di canguri, con mamma cangura con i figlioletti nel marsupio...alcune sono veramente delle opere d'arte, segno di passione e creatività!
Conclusione:
Una escursione veramente da consigliare per un week end fuori dagli schemi, bello sia per gli adulti che per i bambini e poi...cosa c'è di più bello nel vedere lo sguardo incuriosito, trasognato e felice del proprio pargolo?
Un saluto a tutti voi!
Silvia, Laura e il piccolo Alessandro