Pubblicato:
07/05/2010 da
cudo
Periodo:
06/05/2010 - 06/05/2010
(0 giorni)
Non specificato
Partiti venerdi 30/04/10 da Forlì direzione Tagliata di Cervia, dove ogni anno si svolge il festival intrenazionale degli aquiloni con la partecipazione di oltre 200 aquilonisti provenienti da tutto il mondo, dei veri artisti dell'aquilone.
Arrivati dopo 30 minuti di viaggio abbiamo parcheggiato il camper in una zona strategica a ridosso della piazza dove si svolgevano gli spettacoli serali e dove era allestito un tendone da circo dove si trovava uno stand gastronomico.
Abbiamo fatto un giro in spiaggia e poi tutti in piazza al concerto dei GOOD FELLAS un gruppo di 7/8 musicisti che hanno fatto vari pezzi.
Sabato mattina sotto un bel sole caldo ci siamo diretti in spiaggia ad assistere alle esibizioni degli aquilonisti, il bello di questo festival è che non c'è un vero e proprio programma, gli artisti fanno volare i propri aquiloni a loro piacimento.
Ci ha molto colpito un "nonnetto" proveniente dal Canada, la sua età precisa non l'hanno detta ma hanno chiarito che ha più di 80 anni e meno di 90, faceva volare da solo tre aquiloni acrobatici tenendone due con le mani e uno legato ai fianchi, il suo nome è Ray Beter un signore completamente sordo ma molto simpatico e disponibile.
La serata l'abbiamo trascorsa in spiaggia, LA NOTTE DI MIRACOLI, gli aquilonisti avevano preparato un tributo al mare con uno scenario da favola con candele, luci, aquiloni illuminati e "mongolfiere" di carta donate al mare.
La domenica purtroppo piovigginava ma la nostra passeggiata in spiaggia non c'è l'ha tolta nessuno, coperti da k-way e ombrelli, ci siamo consolati con un fritto misto di pesce, venduto direttamente in spiaggia.
Non dimentichiamo in questo week-end la presenza di due suonatori di (quello stumento australiano con il nome inpronunciabile).
Unica nota dolente l'area sosta situata a Pinarella di Cervia, dove si va ad effettuare il carico e scarico, essendo del posto la frequentiamo spesso anche in estate, tenuta veramente in pessime condizioni.