Pubblicato:
07/11/2011 da
buldog
Periodo:
14/07/2011 - 15/07/2011
(1 giorni)
Non specificato
Rientrando dalla Puglia abbiamo percorso tutta l'Adriatica ,se posso evito l'autostrada perchè cosi posso gustarmi i paesaggi che la nostra Italia ci offre. Dopo aver percorso le meravigliose coste delle Marche mi dirigo verso l'interno fino a raggiungere Gubbio . Arrivati in questo meraviglioso paese, ci fermiamo nell'area di sosta che si trova vicino alla piscina: è facilissima da trovare grazie alle ottime segnalazioni.
Qui vorrei spendere due parole per l'area di sosta: è ottima; dobbiamo tutti ringraziare le persone che si occupano di quest'area perchè è pulita ,ben fatta sia nelle piazzole che per quanto riguarda il carico e lo scarico, in parole povere è un piacere sostarci. Veramante grazie e complimenti.
Sistemato il camper decidiamo subito di andare a visitare la cittadina , usciti dall'area ci dirigiamo verso il centrostorico e quello che piu' ci colpisce e l'ordine , la pulizia , il silenzio , nonostante oggi ci fosse una gara di rally, la parte nuov , diciamo, ci è molto piaciuta: le case per quanto assurdo possa essere ,sono costruite in modo da essere ben inserite nel contesto naturale e tutte curate in modo da essre ammirate ,questo particolare ci ha moto colpito .
Arrivati nel centro storico abbiamo capito di avere fatto un ottima scelta nel voler visitare questa citta': è bellissima , le sue vie, i suoi vicoletti ,i ponticelli, la grande piazza davanti alla chiesa da dove c'è un panorama fantastico, la funivia, una gabbiietta da uccellini che ti porta in cima al monte sembra di eesre sospesi nell'ari , potrei stare ore a decantare Gubbio, ma l'unica cosa che posso dire è andate perchè per chi ama le cose belle e semplici è una città da vedere .
Un'altra nota positiva che ho trovato, non voglio dirlo ad alta voce perchè non vorrei che poi cambiassero ,sono i prezzi ,si ho trovato dei prezzi molto onesti sia per quanto riguarda i souvenir ma in particolar modo per i locali come ristoranti ,bar ect per essere una città turistica molto frequentata e molto alla mano.
Per quanto riguarda Gubbio la sera, beh andate e guardate perchè solo cosi si può veramente apprezzare questa città come poche al mondo.
.