Inizia il mese di ottobre e le giornate per fortuna sono ancora belle, mia moglie mio figlio ed io decidiamo di passare il primo week-end del mese al Lago di Iseo.
Il sabato 03 ottobre nel primo pomeriggio partiamo con il nostro camper in direzione Sulzano (BS), dopo 1 ora ½ di strada arriviamo all’area di sosta Gerola , il posto è bello ben organizzato e veramente molto vicino all’imbarco per Monte Isola.
Dopo aver parcheggiato il camper decidiamo di fare una breve gita a Monte Isola, prendiamo il battello e dopo 5 minuti siamo sull’isola.
Il posto è bello, ma purtroppo è tardi quindi ritorniamo a Sulzano e ci ripromettiamo di tornare a Monte Isola la domenica successiva.
Domenica 4 ottobre ci svegliamo di buon ora in modo da arrivare il prima possibile a Monte Isola.
Alle ore 09:00 “salpiamo”, subito dopo l’arrivo a Peschiera Maraglio noleggiamo le biciclette ed iniziamo il giro dell’isola, il tour è semplice ci sono solo 1,5 km. di salita che affrontiamo a piedi, per il resto è tutto pianeggiante o in discesa.
Terminato il giro ritorniamo a Sulzano ed approfittiamo della sagra del cinghiale per fermarci a pranzo negli stand della sagra.
Dopo pranzo facciamo una passeggiata, per poi ripartire verso casa.
Il nostro week-end è terminato , alla prossima occasione.