Pubblicato:
20/06/2011 da
masiml
Periodo:
19/06/2011 - 20/06/2011
(1 giorni)
Non specificato
Mezzo GiottiLine T33 2009
Autista Mauro e supporto vitale Maria Lodovica
19/06/2011
Si parte, finalmente, per un weekend con l'intento di visitare dei posti vicini ma inesplorati.
Tutto bene fino a quando beceremente non seguo le indicazioni del navigatore, risultato mi trovo a far esperienza per le ferie estive ( Scozia) , visto le dimensioni delle strade che portano a Bellagio.
Arrivati scopriamo che non c'è posto per i camper ,ma c'è un Camping situato non molto lontano ( 2Km) dal centro, il tempo non aiuta e l'unica alternativa e prendere il primo traghetto e muoversi.
20/06/2011
Dopo tanta acqua finalmente il sole illumina la giornata e...via a visitare i vari paesini posti sul Lario, conviene prendere il biglietto della circolazione libera.
Se non avete tanto tempo il trenino express può ovviare visto che porta nei posti caratteristici della zona e fa riposare la gambe.
Nel pomeriggio partenza per il ritorno e questa volta seguo diligentemente le indicazioni e ...non cambia molto , ovvero la strada è sempre stretta e certi autobilisti dovrebbero imparare le misure della propria auto visto che non posso integrare il camper con la montagna e scomparire.
Risultato : RIGATO solo la veranda ACCIDENTI
Dimenticavo che a Bellagio c'è un bravo camperista che di professione ha un locale dove siamo i benvenuti e vi preparerà una sua specialità( Gnocchi con gamberetti, zucchine e una salsa allo zafferano) buonissima dicendovi di lasciare la pizza ai Tedeschi .