Prima vacanza in camper e tanta voglia di girare, senza dormire in un posto più di una notte e senza rimanere più di mezza giornata nella stessa località!
Equipaggio : Andrea, 27 anni e pilota del mezzo, Silvia 25 anni e apprendista navigatrice e cuoca volenterosa.
Primo camper, un Mobilvetta Driver 57s 2.5 TD del 1997 con alle spalle già 71.000 km comperato un mese prima dalla partenza con enormi sacrifici economici di entrambi, per seguire le orme dei genitori di Silvia (non ho ancora specificato che il nostro rapporto è di giovani fidanzati ma di lunga data), navigati camperisti, che da tempo invidiamo per il tipo di vacanza e per la passione che trasmettono nel viverla. Il mezzo sarà chiamato “Kermario” ( il motivo per cui l’abbiamo chiamato cosi nasce dal nome di un parcheggio di Carnac, in Bretagna, tanto cercato e tanto nascosto dove abbiamo dormito in una tranquillità unica, dove prima non c’era nessuno ma poi molti si sono aggregati, si chiamava proprio “gli Allineamenti di Kermario”).
Quindi, prima vacanza in camper e tanta voglia di girare, senza dormire in un posto più di una notte e senza rimanere più di mezza giornata nella stessa località. Facilitati da un autonomia di 3/4 giorni che avevamo con il camper e dal fatto che girando in due, potevamo viaggiare e spostarci in continuazione tra questi posti veramente coinvolgenti. Il tutto facilitato dall’elevata organizzazione di parcheggi, servizi e viabilità che la Francia ci ha offerto, anche in un periodo dove nelle nostre zone sarebbe difficile parcheggiare in macchina...
La Normandia è stupenda per i paesaggi verdi, la storia ed il clima fresco; la Bretagna è più calda, con gli antichi paesaggi intatti e l’attaccamento alle antiche tradizioni popolari; La Loira è come un tuffo nei sogni e nelle favole che abbiamo sempre sognato.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.