Pubblicato:
08/09/2011 da
261163
Periodo:
03/07/2011 - 22/07/2011
(19 giorni)
Non specificato
Sardegna al maestrale
Anche un camperista più nomade come me,ogni tanto ha bisogno di periodi di pausa:il camper resta fermo in un campeggio per qualche settimana e si conoscono amici accompagnati dalla stessa passione.
C’è il mare della Sardegna che ci chiama…….c’è ancora mare e solo mare fantastico, amore esasperato per questa stupenda isola che ci apre le porte per il sesto anno consecutivo. Ci riceve il porto di Olbia, collegato con Civitavecchia attraverso traghetti che in sei ore giungono sull’isola. Da qui inizierà e si concluderà il nostro viaggio per le vacanze 2011 .Il tempo non è stato dalla nostra parte, il forte vento ‘ maestrale’ci impedisce di avvertire gli inconfondibili profumi dell’isola,un misto di camomilla, rosmarino, mirto e liquirizia.
La nostra prima meta è Vignola Mare,tappa obbligata visto la sua vicinanza con Olbia, la sua spiaggia costituisce uno dei poli di maggiore attrazione per i turisti amanti della natura incontaminata, mare cristallino e fondali molto pescosi, fanno la gioia di mio figlio Mario, quest’anno attrezzatissimo per le sue battute di pesca in canoa.
Riprendiamo il viaggio in direzione Alghero, città da noi amata in modo particolare per l’ottima organizzazione turistica che offre e per uno dei più belli centri storici meglio conservati di tutta la Sardegna.Troviamo sistemazione neanche a dirlo presso la struttura i P L A T A N I dell’amico Nello, che nella sua gentilezza e professionalità mette a disposizione la sua struttura, ormai giunta all’apice della qualità, offrendo tutte le comodità di un campeggio a cinque stelle. Passiamo più della metà delle nostre ferie in loro compagnia, gite a Stintino, bagni favolosi a Capo Caccia, la Pelosa, Mugoni, le palafitte, spiagge bellissime e incontaminate che lasciano i ricordi e allevano le fatiche dell’inverno.
Salutiamo Alghero con tutte le sue comodità avute, per trascorrere e non dimenticare l’assoluta vita del camperista, fermarsi a cento metri dal mare vicini ad altri camperisti e goderci le carezze del sole. Passare la notte così, nell’oscurità assoluta e nel silenzio rotto soltanto dal fragore delle onde è una cosa indescrivibile che solo un camperista gusta nelle sue vacanze.
Sono passati già 10 giorni delle ns. vacanze, ne rimangono altri 9 che si fa??? ISULEDDA CENTRO VACANZE di meglio sicuramente non c’è. Sorge in posizione incantevole al centro del golfo di Arzachena ( costa smeralda) Situato direttamente sul mare cristallino dalle tonalità d’intenso verde smeraldo che sfumano nell’azzurro e nel blu brillante. Immersi nel verde ed in posizione centralissima è definito il paradiso del campeggiatore, piazzole ampie e alberate e soprattutto tanto e tanto animazione per offrire divertimento adatto a tutte l’età. Protagonisti delle serate, che hanno reso ancor più brillante e piacevole questa vacanza 2011 sono stati i nostri cari amici S I C I L I A N I che con la loro simpatia la rimarranno indelebile nei nostri ricordi. Nicolò,Arianna,Evelina,Laura,Nino,Gaetano,Mario,Alessandra,Giuliana e Agostino stanno già pensando alla prossima vacanza, per scoprire come in questo viaggio appena concluso, altri posti della nostra Italia non conosciuti.
Alla prossima con la fam. SALZANO ( conoscete l’Italia prima di andare all’estero)