Pubblicato:
06/06/2014 da
blasco
Periodo:
01/08/2013 - 30/08/2013
(29 giorni)
Non specificato
Viaggio in Croazia - Bosnia Erzegovina - Calabria Agosto 2013
Tango 2: Camper Roller Team Pegaso
Marco Eleonora Alessandro 17 anni Andrea 15 anni
Tango 3: Camper Rimor Superbrig 678
Carlo Alessia Mara Marcelo 17 anni Vittoria 8 anni e Pe
1 agosto partenza da Cesano Maderno ore ore 10.45 (ora prevista per la partenza ore 9.00) arrivo a Postumia (Slovenia) ore 18.15. Bell’area di sosta attrezzata fuori dalle grotte (Parkirisce Postojnska jama costo euro 18,00) con corrente scarico acque grigie e nere e carico acqua.
2 agosto: visita grotte postumia e castello prejama a 10 km dalle grotte. Partenza per korana Camping. Valido campeggio per pernottare, a 6 km dalle dai laghi di Plitvcka. Circa 40 euro a equipaggio per la notte
3 agosto: partenza prevista per la visita dei laghi ore 9.00 6 km). Ingresso ai laghi ore 12.00, perché non abbiamo trovato l’ingresso. Fuori dal campeggio abbiamo girato a destra invece che a sinistra. Non comprate la caciotta lungo la strada perché la fanno strapagare. Comodo parcheggio per i camper fuori dall’ingresso. Visita ai laghi. Percorso bellissimo ma molto lungo. Ore 17.00 – cotti come pere – partiamo per il parco nazionale della KrKa. Sosta al camping Krka campeggio tranquillo, buona cena e buon prezzo. Subito fuori dall’ingresso del parco c’è un altro campeggio.
4 agosto: Visita e bagno cascate Krka. Gradevole passeggiata. Partenza e visita Sebenico, cittadina carina. Sosta al Camping Galeb (OMIS)
5 agosto: Giornata relax al camping Galeb di OMIS, purtroppo il mare lascia a desiderare. Migliore quello nei dintorni.
6 agosto: Sveglia ore 9 dopo avere perso il primo autobus (fermata molto vicino al camping) prendiamo l’autobus delle 10 (molto scrauso) direzione Spalato, dove abbiamo cambiato per Trogir. Arrivati a Trogir abbiamo visitato la città piccola e molto graziosa. Abbiamo pranzato al ristorante Ul Miracul (buonissimo). Poi abbiamo ripreso l’autobus e siamo partiti per Spalato. Abbiamo visitato la città che è molto bella. Abbiamo ripreso l’autobus e siamo rientrati al campeggio alle ore 19.30.
7 agosto: relax al camping. Qualcuno ha fatto un giretto per OMIS. Raggiungibile tranquillamente a piedi. E’ una tipica cittadina di mare con bancarelle e negozietti. E’ un paesino in mezzo ad un canyon
8 agosto: Partenza ore 8.00 per Madugorje (BOSNIA-ERZEGOVINA). Strada litoranea molto panoramica. Arrivo al santuario di Madugorje. La giornata è caldissima, ci fermiamo per una preghiera e ripartiamo per Mostar. Abbiamo visitato la città. E’ piaciuta molto a tutti. Pranzo in un ristorante tipico (Restoran Sadrvan). Abbiamo mangiato bene e speso poco. Poi siamo ripartiti e abbiamo pernottato nell’autocamp Blagaj a Blagaj. Autocamp veramente carino sulle rive del fiume Buna. Ci siamo divertiti con le canoe.
9 agosto: ore 9.00 partenza per Sarajevo. Strada molto panoramica. Arrivo a Sarajevo alle ore 11.30. le moschee erano chiuse al pubblico, la città è multiculturale ma non ha entusiasmato. Partenza ore 16.30 arrivo a Dubrovnik ore 20.30. Dormito al campeggio della città (SOLITUDO) carissimo.
10 agosto: partenza per ORUBEK alla volta del camping Nevio molto bello e conveniente.
11 e 12 agosto: RELAX al camping e alla spiaggia (mare molto bello)
13 agosto: noleggiamo una macchina (opel corsa rossa costo del noleggio €50) e andiamo a visitare Dubrovnik che dista circa 100 Km. Visitiamo Dubrovnik bellissima e affascinante. A pranzo ci fermiamo in un ristorante sul porto vecchio, dove abbiamo mangiato bene e speso poco. Sulla strada del ritorno ci fermiamo ad acquistare il vino e l’olio. Sono le 18.30 quando arriviamo a Orebic ma prima di consegnare la macchina, ne approfittiamo per fare un giretto della cittadina di OREBIC e saliamo al Monastero (abbiamo sfruttato al massimo la nostra macchina). Torniamo al camping stanchi morti alle ore 20.00.
14 agosto RELAX
15 agosto: Al campeggio prendiamo il traghetto per andare a vedere l’isola di Corkula. Abbiamo fatto un giretto dell’isola, molto carina e molto turistica. Ci siamo bevuti un aperitivo gustandoci un bel panorama. Al ritorno abbiamo fatto un bel bagno ristoratore ne mare trasparente.
16 agosto: partenza per Dubrovnik per prendere il traghetto per tornare in Italia. Viaggio massacrate. Ore 19 arriviamo a Bari. Per la notte ci fermiamo alla Masseria Regno di Marzagaglia (Gioia del Colle) a 9 KM dall’autostrada. Posto molto bello e cena gustosa.
17 agosto: colazione alla masseria e partenza per la Calabria alla volta del camping Alfier vicino a capo colonna (Crotone). Ci siamo sistemati, il posto è proprio sul mare, con una vista bellissima, adesso ci rilassiamo.
Dal 18 al 24 agosto abbiamo fatto vita da spiaggia.
25 agosto abbiamo preso in prestito la uno del campeggio e abbiamo fatto un giro a Le Castella, posto grazioso e turistico.
26 agosto: partenza per la costiera amalfitana. Ci siamo fermati in un campeggio a Sorrento, molto vicino al centro. Nel tardo pomeriggio ne abbiamo approfittato per fare un giretto per Sorrento. Abbiamo cenato fuori, in una pizzeria un po’ fuori dal centro, spartana, ma garantita da quelli del posto (Jackpizza).
27 agosto: Relax, visita di Sorrento e la sera un giretto a Positano.
28 agosto: partenza per Massarella di Fucecchio da zio Adriano.
29 agosto: sosta a Massarella all’agriturismo il Poggetto, dove siamo stati benissimo e abbiamo mangiato benissimo, e speso pochissimo.
30 agosto: siamo tornati a casa veramente soddisfatti. CHE BELLE LE VACANZE.