Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: |
Soddisfatto |
Affidabilità della motorizzazione: |
Soddisfatto |
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada,
maneggevolezza, guidabilità): |
Molto soddisfatto |
Consumo di carburante: |
Insoddisfatto |
Commenti sulla meccanica: |
Consuma come una Ferrari, ma permette velocità di tutto rispetto: 140 di crociera e 160 di massima, con una stabilità da fare invidia a un buon numero di auto. |
Robustezza,
inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: |
Insoddisfatto |
Disposizione delle aperture (porte, finestre,
sportelli, gavoni): |
Soddisfatto |
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta,
pannelli solari, gavoni,
portacicli o moto, gradini esterni, ...): |
Soddisfatto |
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere,
serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): |
Non completamente soddisfatto |
Commenti sull'esterno della cella abitativa: |
L'alluminio è una solenne cavolata (soprattutto se liscio), è delicatissimo e si segna molto. Per noi che usiamo veramente il Camper, non è il massimo. Finestre Seitz Ok, Serratura e porta cellula KO, Isolamento Ok, Carteratura sottoscocca OK |
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: |
Soddisfatto |
Robustezza e praticità dei tessuti: |
Molto soddisfatto |
Efficacia della
disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli,
spazi di stivaggio, ...): |
Soddisfatto
|
Semplicità delle
trasformazioni notte/giorno: |
Insoddisfatto |
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il
ricambio dell'aria): |
Soddisfatto |
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): |
Soddisfatto |
Commenti sull' interno della cella abitativa: |
Trasformazione dinette notte/giorno scomoda. Letto in dinette che si scardina. Ricostruito completamente tavolo + prolunga e cambiato sistema del letto in dinette (ora Ok). Dinette tronca alla Francese senza il sedile guidatore girevole,mah! (ora lo è) |
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero,
...): |
Soddisfatto |
Autonomia idrica (capacità
di carico, capacità di raccolta): |
Insoddisfatto |
Funzionalità del vano toilette (spaziosità,
dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano
doccia): |
Soddisfatto |
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego,
autonomia, facilità di scarico): |
Soddisfatto |
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità
di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare
temperature esterne invernali): |
Soddisfatto |
Commenti sulle dotazioni di base: |
110 lt acque bianche sono poche (ora 190), Serbatoi acque grigie separati scomodi, Riscaldamento OK, Toilette OK |
Le ragioni principali che orientarono la scelta su
questo veicolo, al momento dell'acquisto: |
Unico semintegrale gemellato con garage sotto i 50.000,00 €uro (insieme al Challenger 309) |
Punti di forza del veicolo: |
Velocità trasferimenti autostradali, Meccanica gemellata robusta e OK per neve e sterrati/sabbia, Garage, Dinette tronca, Dimensioni contenute in 6,65 metri |
Punti deboli del veicolo: |
Alluminio del rivestimento esterno, Consumo della meccanica, Pecche nell'assemblaggio |
Accessori installati: |
II° batteria servizi, II° serbatoio acque bianche, Maggiorazione acque grigie, Sospensioni aria BITOP, Centralina parallela DIMSPORT, Veranda, Ventole frigo |
Peso rilevato: |
Non ho fatto ancora la pesata. |
Commenti sul veicolo: |
Molto bello e filante d'estetica. |
Considerazioni finali: |
Soddisfa le nostre esigenze di Plein-air, anche se per migliorarlo gli ho dedicato molte (troppe) ore lavorative. |
Lo consiglierei: |
Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare |