CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Elnagh clipper 570 lx

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Elnagh
Modello: clipper 570 lx
Meccanica: Fiat Ducato 2.5 D 14
Tara (Kg): 2380(portata 31q.li)
Immatricolato nel: 1989
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 15000
Il valutatore
Compilato da: cordaralucaVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 40-50
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 1
Camperista dal: 2001
Km percorsi in camper nella vita: 15000
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Molto soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Superiore alle attese, eccellente
Commenti sulla meccanica: per la sua età si comporta con onesta è semplicità
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Superiore alle attese, eccellente
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: è un mezzo d'altri tempi con i suoi limiti
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Superiore alle attese, eccellente
Robustezza e praticità dei tessuti: Superiore alle attese, eccellente
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Superiore alle attese, eccellente
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Superiore alle attese, eccellente
Commenti sull' interno della cella abitativa: doppia dinette sfalsata,sembra un mezzo da sette metri,siamo statiin nove a mangiare in 5,7 metri
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Non completamente soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Molto soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: a-20 avevamo 10°,scarichi gelati e siamo sopravvissuti
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: il prezzo, essendo aspirato, e l'interno
Punti di forza del veicolo: vivibilità garantita dalla doppia dinette sfalsata
Punti deboli del veicolo: manca di coibentazione seria,tranquillità dei viaggi (tanto di+ non va!)
Accessori installati: separazione cellula/cabina artigianale
Peso rilevato: 31 q.li e 31 q.li peso alla partenza per tre settimane di ferie,con tutto quello che ci serviva(tranne l'asse da stiro)
Commenti sul veicolo: onesto omologato per sei,ma in tre è favoloso
Considerazioni finali: se non fosse per la meccanica penso non ne venderebbero altri
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo

Trovi i veicoli Elnagh da:

Gatti Giorgio     So.Im.Ex. Caravan     Barbera Caravan     Como Caravan     ARDN     Linea 80     Gira Gira     Guglielmi Autocaravan     Ippocamper


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina