CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Arca M4

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Arca
Modello: M4
Meccanica: Mercedes Benz Sprinter 316 CDI
Tara (Kg):
Immatricolato nel: 2001
Acquistato: Nuovo
Km percorsi con questo veicolo: 68300
Il valutatore
Compilato da: borielloVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 50-60
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2000
Km percorsi in camper nella vita: 80000
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Superiore alle attese, eccellente
Affidabilità della motorizzazione: Superiore alle attese, eccellente
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Soddisfatto
Commenti sulla meccanica: Col cambio automatico-sequenziale la guida è un vero piacere
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Molto soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Molto soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Non completamente soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: Ho riscontrato solo dei problemi alla chiusura della porta della cellula, che va sbattuta con forza
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Molto soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Molto soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Molto soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Superiore alle attese, eccellente
Commenti sull' interno della cella abitativa: Per un utilizzo in cinque non si potrebbe chiedere di più
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Molto soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Molto soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Molto soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: L'ideale sarebbe un lavandino un po' più grande
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Il confort complessivo, l'affidabilità, la super-coibentazione, il motore e il cambio automatico-sequenziale
Punti di forza del veicolo: Gli stessi
Punti deboli del veicolo: Il lavandino un po' piccolo e la serratura della cellula
Accessori installati: cambio automatico-sequenziale, airbag, antifurto, aria condizionata, navigatore satellitare, veranda, ABS+ESP, doppi serbatoi, doccetta e presa gas esterne, triogas, inverter, antenna TV, portabici, sensori di retromarcia, oblò panoramico
Peso rilevato: 3020 Kg. - Buono, soprattutto paragonati ai 3380 Kg. del precedente Laika Ecovip 200i
Commenti sul veicolo: Lussuoso, affidabile, divertente da guidare
Considerazioni finali: Un mezzo assolutamente ben realizzato
Lo consiglierei: Ad occhi chiusi, è un ottimo veicolo

Trovi i veicoli Arca da:

Coinova     Gira Gira     La Ternana Caravan


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina