CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Mc Louis 430 VV Glen

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Mc Louis
Modello: 430 VV Glen
Meccanica: Fiat Ducato 2.0
Tara (Kg): 2700
Immatricolato nel: 2004
Acquistato: Nuovo
Km percorsi con questo veicolo: 60 mila
Il valutatore
Compilato da: fabdemaVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 30-40
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 1999
Km percorsi in camper nella vita: 100 mila
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Molto soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Molto soddisfatto
Commenti sulla meccanica: era preferibile la meccanica 2300 cc, ma quando l'abbiamo acquistato la fiat non la faceva ancora....
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Molto soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: unico difetto i fascioni bordeaux scoloriscono, ma non siamo gli unici, anzi scoloriscono a tutti....infatti non hanno più fatto i fascioni bordeaux. stiamo pensando ad una serigrafia per rifare il look al camper.....
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Molto soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Molto soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Molto soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Molto soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: gli spazi sono raccolti, ma funzionali.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Molto soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Molto soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Molto soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: consiglio un pò di fai da te, per isolare cellula e cabina, e isolare il pavimento con quel linoleum che ha lo spessorino sotto isolante.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: autonomia idrica, pareti in vtr, letto mansarda ampio e altezza mansarda ampia, lettini a castello in cui può dormire un adulto....io sono grossino, ma ho dormito benissimo.
Punti di forza del veicolo: portata utile ampia (la meccanica 2.0 va piano, ma pesa poco...)
Punti deboli del veicolo: i fascioni bordeaux scoloriti. sono una mezza ossessione. sembra un camper trascurato....
Accessori installati: viesa, sospensioni ad aria, riscaldatore da viaggio, scambiatore bombola gas, parabola sat, power service, portabici, cb, veranda, bauliera, aggiunto oblò in bagno con coperchio trasparente, così sotto un lampione, di notte non si accende neanche la luce
Peso rilevato: con pieno d'acqua, e gasolio, pronti per le ferie, ho pesato 3341 Kg. il peso totale ammesso sulla carta di circolazione è 3400 Kg. (non è un errore, proprio trentaquattro quintali). La tara è 2900 Kg
Commenti sul veicolo: abbiamo girato mezza Europa, anche facendo passi di montagna (Moncenisio, piccolo San Bernardo, Sempione, Tarvisio). Con un po' di pazienza e qualche scalata in più.... ci aspettiamo ci porti anche nell'altra mezza Europa!!!
Considerazioni finali: potendo scegliere il 2300cc. Stessa strada con il 2800cc di mio suocero( mc louis 560 che mi seguiva come un ombra) la differenza ad ogni rifornimento era 8-10 euro.(noi consumavamo meno)
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina