Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: |
Soddisfatto |
Affidabilità della motorizzazione: |
Soddisfatto |
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada,
maneggevolezza, guidabilità): |
Soddisfatto |
Consumo di carburante: |
Molto soddisfatto |
Commenti sulla meccanica: |
Lo vedrei meglio con l'assale posteriore allargato (tipo analoghi mezzi Chausson e Challenger) |
Robustezza,
inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: |
Superiore alle attese, eccellente |
Disposizione delle aperture (porte, finestre,
sportelli, gavoni): |
Soddisfatto |
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta,
pannelli solari, gavoni,
portacicli o moto, gradini esterni, ...): |
Molto soddisfatto |
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere,
serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): |
Molto soddisfatto |
Commenti sull'esterno della cella abitativa: |
poco felice il posizionamento delle bombole gas che sistemate nella parte sinistra verso il retro hanno impedito maggiori dimensioni allo sportello sinistro del gavone che è il vero punto di forza di questo veicolo (cm. 215x150x135 di altezza) |
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: |
Superiore alle attese, eccellente |
Robustezza e praticità dei tessuti: |
Superiore alle attese, eccellente |
Efficacia della
disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli,
spazi di stivaggio, ...): |
Molto soddisfatto
|
Semplicità delle
trasformazioni notte/giorno: |
Superiore alle attese, eccellente |
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il
ricambio dell'aria): |
Superiore alle attese, eccellente |
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): |
Soddisfatto |
Commenti sull' interno della cella abitativa: |
due matrimoniali sempre pronti nessuna necessità di trasformazione dinette: ottimo. Volendo si può criticare la posizione del complesso riscaldamento (parte bassa dell'armadio) i cui componenti comunicano direttamente con l'interno. |
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero,
...): |
Superiore alle attese, eccellente |
Autonomia idrica (capacità
di carico, capacità di raccolta): |
Molto soddisfatto |
Funzionalità del vano toilette (spaziosità,
dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano
doccia): |
Superiore alle attese, eccellente |
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego,
autonomia, facilità di scarico): |
Superiore alle attese, eccellente |
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità
di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare
temperature esterne invernali): |
Molto soddisfatto |
Commenti sulle dotazioni di base: |
Su un mezzo di questo livello una maggior separazione dell'impianto di riscaldamento dall'interno non sarebbe stata una cattiva scelta. |
Le ragioni principali che orientarono la scelta su
questo veicolo, al momento dell'acquisto: |
presenza di un grande gavone per carico moto e accessori necessari per partecipazione a rievocazioni storiche. (Gazebo, e varia attrzzatura) |
Punti di forza del veicolo: |
Mi ripeto l'enorme volume del gavone di carico con uno sbalzo di ben 45 cm sotto il limite ammesso. |
Punti deboli del veicolo: |
Carreggiata posteriore stretta e ridotte dimesioni sportello sinistro gavone. |
Accessori installati: |
pannello solare, portapacchi con scaletta, TV, antifurto, sospensioni AL-KO, sensori retromarcia, maxi oblo Heki. |
Peso rilevato: |
tara non indicata su libretto di circolazione - indicata su libretto manutenzione Euramobil previa effettiva pesata - pesato a pieno carico: 3500 Kg. stecchiti: con due passeggeri siamo oltre il limite |
Commenti sul veicolo: |
Complessivamente molto buono |
Considerazioni finali: |
Ottimo compromesso tra dimensioni esterne (mt 6,66x2,30) ed abitabilità |
Lo consiglierei: |
Tranquillamente, è un buon veicolo |