CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Eura Mobil Profila PA 660 HB

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Eura Mobil
Modello: Profila PA 660 HB
Meccanica: Ford Transit 350 2.2 130 cv
Tara (Kg): 2859 pesato da Euram
Immatricolato nel: 2007
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 5000
Il valutatore
Compilato da: rimor580Visita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: più di 60
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 1982
Km percorsi in camper nella vita: 100000
Tipo di impiego del veicolo: Prevalentemente estivo
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto
Consumo di carburante: Molto soddisfatto
Commenti sulla meccanica: Lo vedrei meglio con l'assale posteriore allargato (tipo analoghi mezzi Chausson e Challenger)
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Superiore alle attese, eccellente
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Molto soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: poco felice il posizionamento delle bombole gas che sistemate nella parte sinistra verso il retro hanno impedito maggiori dimensioni allo sportello sinistro del gavone che è il vero punto di forza di questo veicolo (cm. 215x150x135 di altezza)
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Superiore alle attese, eccellente
Robustezza e praticità dei tessuti: Superiore alle attese, eccellente
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Superiore alle attese, eccellente
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Superiore alle attese, eccellente
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: due matrimoniali sempre pronti nessuna necessità di trasformazione dinette: ottimo. Volendo si può criticare la posizione del complesso riscaldamento (parte bassa dell'armadio) i cui componenti comunicano direttamente con l'interno.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Superiore alle attese, eccellente
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Superiore alle attese, eccellente
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Superiore alle attese, eccellente
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Molto soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: Su un mezzo di questo livello una maggior separazione dell'impianto di riscaldamento dall'interno non sarebbe stata una cattiva scelta.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: presenza di un grande gavone per carico moto e accessori necessari per partecipazione a rievocazioni storiche. (Gazebo, e varia attrzzatura)
Punti di forza del veicolo: Mi ripeto l'enorme volume del gavone di carico con uno sbalzo di ben 45 cm sotto il limite ammesso.
Punti deboli del veicolo: Carreggiata posteriore stretta e ridotte dimesioni sportello sinistro gavone.
Accessori installati: pannello solare, portapacchi con scaletta, TV, antifurto, sospensioni AL-KO, sensori retromarcia, maxi oblo Heki.
Peso rilevato: tara non indicata su libretto di circolazione - indicata su libretto manutenzione Euramobil previa effettiva pesata - pesato a pieno carico: 3500 Kg. stecchiti: con due passeggeri siamo oltre il limite
Commenti sul veicolo: Complessivamente molto buono
Considerazioni finali: Ottimo compromesso tra dimensioni esterne (mt 6,66x2,30) ed abitabilità
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo

Trovi i veicoli Eura Mobil da:

Lucchetta Camper Snc     Cavour Camper     ARDN     Autocaravan Tempo Libero


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina