CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Kentucky Estro 9

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Kentucky
Modello: Estro 9
Meccanica: Iveco 3.0 170 cv
Tara (Kg): Nessuna indicazione
Immatricolato nel: 2014
Acquistato: Nuovo
Km percorsi con questo veicolo: 3000
Il valutatore
Compilato da: carmelomiVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 30-40
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2009
Km percorsi in camper nella vita: 30000
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Superiore alle attese, eccellente
Affidabilità della motorizzazione: Non esprimo giudizi
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Superiore alle attese, eccellente
Consumo di carburante: Soddisfatto
Commenti sulla meccanica: Il consumo è proporzionato alla velocità, ma avendo una coppia a bassi regimi (poco al di sotto dei 2000 rpm) con velocità di crociera 100-110 i 8.5/9 Km/Lt si riescono a fare
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Insoddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Non completamente soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa:
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Insoddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Molto soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Non esprimo giudizi
Commenti sull' interno della cella abitativa: I posti a tavola sono vincolati alla rotazione/traslazione del tavolo che non permette mai una comoda sistemazione di tutti gli occupanti.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Non completamente soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: I valori di autonomia idrica sia di acque chiare che grigie dichiarate dal costruttore non corrispondono alle reali.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: La meccanica, il pavimento riscaldato ed il vano garage
Punti di forza del veicolo: Ad oggi solo la meccanica, Se la cellula fosse della stessa qualità della meccanica sarebbe un mezzo eccezionale.
Punti deboli del veicolo: Mobili deboli, cerniere dei pensili molto delicati, rumorosità del mobilio, robustezza in generale di tutti i mobili.
Accessori installati: Viesa, Inverter, Doppi serbatoi (1 per carico ed 1 per scarico)
Peso rilevato: Pesato e comparabile alla meccanica usata.
Commenti sul veicolo: Bello ma mi sarei aspettato di più, nonostante in fiera l'avevo visto e rivisto.
Considerazioni finali: Il prossimo sarà con doppia dinette per la comodità a tavola e di un marchio differente.
Lo consiglierei: Controvoglia


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina