Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: |
Superiore alle attese, eccellente |
Affidabilità della motorizzazione: |
Superiore alle attese, eccellente |
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada,
maneggevolezza, guidabilità): |
Superiore alle attese, eccellente |
Consumo di carburante: |
Soddisfatto |
Commenti sulla meccanica: |
La meccanica Iveco è una garanzia e la trazione posteriore è eccellente per andare ovunque!! Peccato che a causa del peso eccessivo non abbiano adottato il telaio Iveco Daily con ruote posteriori gemellate optando per quello a ruote singole. |
Robustezza,
inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: |
Superiore alle attese, eccellente |
Disposizione delle aperture (porte, finestre,
sportelli, gavoni): |
Superiore alle attese, eccellente |
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta,
pannelli solari, gavoni,
portacicli o moto, gradini esterni, ...): |
Superiore alle attese, eccellente |
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere,
serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): |
Soddisfatto |
Commenti sull'esterno della cella abitativa: |
Le serrature sono di buona qualità ma su un mezzo di fascia alta come il Joxy, Elnagh poteva metterle più belle |
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: |
Superiore alle attese, eccellente |
Robustezza e praticità dei tessuti: |
Superiore alle attese, eccellente |
Efficacia della
disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli,
spazi di stivaggio, ...): |
Superiore alle attese, eccellente
|
Semplicità delle
trasformazioni notte/giorno: |
Superiore alle attese, eccellente |
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il
ricambio dell'aria): |
Molto soddisfatto |
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): |
Superiore alle attese, eccellente |
Commenti sull' interno della cella abitativa: |
|
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero,
...): |
Superiore alle attese, eccellente |
Autonomia idrica (capacità
di carico, capacità di raccolta): |
Superiore alle attese, eccellente |
Funzionalità del vano toilette (spaziosità,
dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano
doccia): |
Non completamente soddisfatto |
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego,
autonomia, facilità di scarico): |
Superiore alle attese, eccellente |
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità
di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare
temperature esterne invernali): |
Superiore alle attese, eccellente |
Commenti sulle dotazioni di base: |
Il modello in questione è studiato appositamente per le mete invernali, infatti adotta la meccanica Iveco Daily quindi è a trazione posteriore. Il riscaldamento è fantastico, questo grazie all' adozione da parte di Elnagh della DOPPIA stufa Truma. |
Le ragioni principali che orientarono la scelta su
questo veicolo, al momento dell'acquisto: |
La meccanica Iveco Daily, il Design esterno\interno tutt' oggi attualissimo grazie anche ai fascioni posteriori in abs inventati da Elnagh e introdotti sul Joxy, che successivamente sono stati |
Punti di forza del veicolo: |
Meccanica, Design, Accessori di serie |
Punti deboli del veicolo: |
Il bagno, troppo piccolo e con la doccia senza il gradino di separazione dalla zona lavabo e wc, l' adozione di un telaio a ruote singole e non gemellate, infine il peso. |
Accessori installati: |
2 pannelli solari da 75W l' uno, generatore di corrente e Webasto |
Peso rilevato: |
|
Commenti sul veicolo: |
Il Joxy è e rimarrà sempre un Camper con la |
Considerazioni finali: |
Un prodotto made in Italy che ha rivoluzionato il design del Camper in tutta Europa. Ma soprattutto un inimitabile compagno di viaggi e avventure..... |
Lo consiglierei: |
Ad occhi chiusi, è un ottimo veicolo |