CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Kentucky Royal 3

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Kentucky
Modello: Royal 3
Meccanica: Ford Transit 125 CV
Tara (Kg):
Immatricolato nel: 2003
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 45000
Il valutatore
Compilato da: renatoneVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 40-50
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2004
Km percorsi in camper nella vita: 100000
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Molto soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Superiore alle attese, eccellente
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Soddisfatto
Commenti sulla meccanica: traz. posteriore e gemellare ottimi ma comportano qualche limite con consumi (8,5-9 Km/l) e rumore. Inoltre il motore non è common rail ed è rumoroso. Prima marcia troppo lunga e quinta troppo corta.
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Molto soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: Dotazione di serie già buona di suo
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Molto soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Molto soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Non completamente soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Molto soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Superiore alle attese, eccellente
Commenti sull' interno della cella abitativa: Matrimoniale in coda su garage comodissimo. Non altrettanto la dinette (per via dei cuscini) che tra l'altro non è comodissimia per mangiare in più di due.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Molto soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Non completamente soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: Scomodo il serbatoio di recupero separato per cucina e bagno (non coibentati). Riscaldamento potente ma non omogeneo.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Interni fini ed appaganti. Garage ampio. Clima motore.
Punti di forza del veicolo: Garage, letto comodo, bagno ampio in quanto un tutt'uno con la doccia
Punti deboli del veicolo: Utilizzo invernale. Adatto solo ad una coppia
Accessori installati: pannello solare, sensori retromarcia
Peso rilevato: In due, con tutto pieno, peso nei limiti.
Commenti sul veicolo: Venduto perchè ora abbiamo figli.
Considerazioni finali: Per un semintegrale di 6,65 m una motorizzazione gemellare è eccessiva: la traz. anteriore sarebbe stata sufficiente.
Lo consiglierei: Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina